di Luca Santoni
Non è facile trovare la propria dimensione artistica e arrivare al grande pubblico. E’ la sfida del giovane Lorenzo Fava, anconetano ma maceratese d’adozione, studente di Lettere Moderne che a soli 22 anni vanta già una raccolta di poesie dal titolo “Memorie bipolari” di prossima pubblicazione in allegato al giornale maceratese "L'Opinione". Lo scrittore, in questa opera biografica del suo interiore, affronta in particolare i temi dell’amore e della vita, raccontati in tutte le loro sfaccettature.
Il Premio Nobel per la letteratura Gabriel García Márquez e il vincitore del Premio Strega Niccolò Ammaniti sono tra gli autori di riferimento del giovane Lorenzo, che ama definirsi “visionario” e sogna un giorno di poter lavorare nel mondo dell’editoria, pubblicare la sua prima opera di prosa e vivere della sua grande passione, scrivere romanzi e poesie, che sta diventando sempre più una vera e propria esigenza artistica.
Lorenzo Fava ha anche una pagina Facebook (“Memorie bipolari”) in cui pubblica le sue poesie con l’intento di far entrare nel suo mondo il più grande numero possibile di persone, condividendo a cuore aperto pensieri ed emozioni.
(di seguito la sua ultima poesia)
Commenti