La giovane artista Consuela Fratini di Macerata continua il suo percorso nel panorama delle mostre in giro per l'Italia e l'Europa.
Dopo l'esperienza a Londra con l'esposizione delle sue due opere "Cuore Sacro" e "Voci silenziose", questa volta Consuela vola a Barcellona per esporre a EGOS XII la sua opera "Assenza" dal 14 luglio al 2 agosto alle Crisolart Galleries. L'opera, spiegata dall'artista, rappresentala il significato stesso del termine: "Con il termine assenza si definisce la mancata presenza o lontananza da un luogo in cui uno dovrebbe trovarsi o si trova abitualmente. Ci sono momenti in cui ci si trova in un luogo o in una determinata situazione ma ci si sente al di fuori di quel contesto, come se anche in mezzo a centomila persone ci sentissimo soli e con un senso di disagio. Ci sono momenti nella vita in cui non ci apparteniamo, non ci vediamo, siamo scollegati da noi , assenti"
Contemporaneamente altre opere sono già in mostra in Italia, più precisamente a Firenze presso la Bottega d'Arte Merlino per la colletiva "Arte Totale", con altri dipinti quali ad esempio: "Acido", "Collisione" e "Interruzione ".
Non solo smalto su tele, nei programmi della Fratini anche l'apertura a breve di un laboratorio a Macerata, in cui l'artista si occuperà di recupero di abbigliamento, mobili e laboratori per bambini, oltre che continuare la sua proliferazione artistica.
Commenti