Con il concerto Gospel Mass di Robert Ray è iniziata la tre giorni di eventi per l'inaugurazione della nuova chiesa del quartiere San Marone di Civitanova Marche. I 410 posti a sedere dichiarati non sono bastati per la moltitudine di persone presenti senza considerare tutti quelli che hanno dovuto assistere allo spettacolo in piedi.
Prima di lasciare spazio alla musica è intervenuto il parroco Don Giovanni Molinari che ha dato il benvenuto alla Madonna nella sua nuova casa ed ha ripercorso l'iter che ha portato a questo grande giorno per la comunità, iniziato nel lontano 1990, quando è nato il progetto, con la donazione del terreno da parte della famiglia di un giovane scomparso prematuramente.
E' stata quindi la volta della musica, che ha visto per questa occasione straordinaria, l'unione del Coro San Marone e della Corale Antonio Bizzarri, diretti magistralmente da Luigi Gnocchini, con Andrea Foresi e Carlo Mazzieri al pianoforte e tastirere, Daniele Cardelli e Emanuele Monachesi alle chitarre, Matteo Iualè al basso e Luca Scagnetti alla batteria. Le voci soliste sono state di Loredana Bevilacqua, M.Piera Petrelli, Federica Torresi, Fabio Ferraro e Stefano Testatonda.
Il programma delle celebrazioni, dopo il concerto di ieri sera, prevede la consacrazione della chiesa alle 17 di oggi, per la quale interverrà il vescovo Luigi Conti e la santa messa di domani, domenica 28 maggio, celebrata dall'ispettore salesiano Leonardo Mancini.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti