L'evento "EmerCenza" è nato lo scorso anno dall'idea di otto operatori della centrale operativa 118 di Macerata come momento di ritrovo e svago aperto a tutte le persone, medici, infermieri, autisti, operatori radio, dipendenti e volontari di associazioni varie, che ogni giorno lavorano nell'emergenza.
L'inizativa è stata replicata anche quest'anno a Villa Anton e ha visto la presenza del direttore dell'Area Vasta 3 Asur Marche Alessandro Maccioni e del direttore del 118 Ermanno Zamponi. La serata ha riscosso un grandissimo successo con 425 invitati e l'animazione affidata alla squadra di Multiradio capeggiata da Giusi Minnozzi.
Questa la nota inviataci dal 118 in merito alla serata:
"È stata una serata all'insegna del divertimento, siamo rimasti molto soddisfatti e piacevolemente sorpresi da quest'evento, sia per il numero di adesioni che per il feedback ricevuto.
È bello condividere una serata con tutte quelle persone ogni giorno, insieme a noi, spendono il loro tempo cercando di aiutare nel migliore dei modi chi è in difficoltà. È l'occasione anche di dare un volto a quella voce che sentiamo spesso telefonicamente e con cui collaboriamo.
Il nostro è un lavoro di squadra, non individuale, e questa serata è stata un'opportunità per aumentare l'intesa tra noi.
Viste le premesse sopracitate quest'anno abbiamo deciso di replicare, l'invito è stato esteso a tutte le altre c.o. della nostra regione, abbiamo condiviso il numero di posti disponibili, per pemettere a tutti di partecipare: eravamo in 450. Il nostro obiettivo è quello di passare e far passare una serata piacevole e divertente a tutti, scambiandoci con l'occasione gli auguri di Natale e felice anno nuovo".
Inoltre, ci è stato comunicato che una piccola somma del ricavato della serata di beneficienza dello scorso 6 dicembre all'Hotel Cosmopolitan, organizzata dal direttore Guido Picchio, è stata devoluta in beneficenza ad un'associazione di Macerata, la EUMEGA, che si occupa di bambini malnutriti e nati prematuri. Proprio il 118 contribuirà all'allestimento di un dispensario con annesso ambulatorio e sala p
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti