Ancora teatro domenica 5 novembre, alle 17,15 al Lauro Rossi, in occasione del 49° Festival MacerataTeatro premio "Angelo Perugini", che questa settimana vedrà in scena la presenza del Teatro Impiria di Verona, con "Molto piacere", testo di Laura Murari per la regia di Andrea Castelletti. Ad interpretare saranno la stessa Laura Murari, Simonetta Marini, Dino Tinelli e Michela Vigilante.
"Molto piacere" è una commedia comica e tragica, divertente e graffiante, che sgretolerà ogni vostra certezza. Il testo presenta quello che potrebbe essere un civile incontro tra due coppie di genitori i cui bambini si sono picchiati al parco. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano in velenosi e cinici battibecchi, non solo tra le due coppie di genitori ma anche all’interno delle coppie stesse.
Il “civile” incontro diviene presto una carneficina dialettica in tutti-contro-tutti, tanto esilarante per il pubblico quanto amara nella realtà, dove quattro adulti arrivano a comportarsicome bambini. Uno spettacolo-battaglia dove le linee vengono spesso ridisegnate, in quella che risulterà una resa di conti finale ed irreversibile, dove ognuno si rivela per quello che è veramente: mostrando leproprie contraddizioni più profonde. L’umorismo nasce, pirandellianamente parlando, dal conflitto tra la forza profonda della vita e le maschere che ciascunpersonaggio rappresenta.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti