In centinaia per Paola Turci ai Piani di Ragnolo. Ma un disabile di Sarnano protesta: "Non mi hanno fatto passare"
Anche oggi “RisorgiMarche” ha fatto centro. In centinaia hanno raggiunto il "palco verde" dei Piani di Ragnolo per il concerto di Paola Turci.
Un pubblico eterogeneo ha raggiunto la location del concerto dopo una piacevole passeggiata e ha poi seguito con entusiasmo e partecipazione la performance dell'artista romana: "Da casa mia ho vissuto una briciola appena di quello che avete vissuto voi. Ma vi ho pensato, tutti i giorni". Poi l'abbraccio affettuoso con l'ideatore della manifestazione, Neri Marcorè, che ha voluto con forza realizzare questi eventi per rilanciare le zone marchigiane colpite dal sisma e far riscoprire la bellezza dei parchi montani.
Ma, a margine del concerto di Paola Turci, è arrivata una dura protesta da un cittadino sarnanese disabile che dichiara di non aver potuto raggiungere il luogo dell'evento.
Federico Superiori ha seguito alla lettera quanto previsto sul sito di RisorgiMarche per i disabili:
Disabili accompagnati
I concerti accessibili ai disabili accompagnati saranno segnalati da questa icona.
Per questi concerti le persone con disabilità motorie potranno raggiungere con i propri automezzi le immediate vicinanze del luogo di spettacolo, dopo aver acquisito le informazioni necessarie attraverso la mail di seguito indicata (disabili.risorgimarche@gmail.com): sarà predisposta una speciale area di parcheggio. L’ultimo tratto da percorrere – pochi metri – è su prato o terreno sconnesso per cui è necessario essere attrezzati o accompagnati. La segnalazione d’idoneità degli spazi avverrà sulla base dei sopralluoghi effettuati dalla produzione, di concerto con le autorità competenti. Controllate la sezione concerti del sito www.risorgimarche.it e i social di RisorgiMarche per aggiornamenti.
Il concerto di Paola Turci era contrassegnato con il simbolo previsto e Superiori ha inviato la mail, alla quale, però, non ha mai ricevuto risposta. Oggi, ha cercato insieme al suo accompagnatore alla guida dell'auto (munita di regolare contrassegno per disabili) di raggiungere il punto più vicino al concerto dove poter posteggiare il mezzo, in modo da avere la possibilità di assistere al concerto, ma questa possibilità gli è stata negata e conseguentemente è dovuto tornare indietro senza avere l'opportunità di partecipare all'evento.
Superiori domani presenterà un esposto ai carabinieri di Sarnano.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti