Il tolentinate Tommaso Zeppillo suona a Tarzo per raccogliere fondi per la ricostruzione
Dopo il successo ottenuto a Piano City Milano, il giovane pianista tolentinate Tommaso Zeppillo si esibirà domani, venerdì 26 maggio, alle ore 20.45 a un evento di beneficenza promosso dal Comune di Tarzo e ospitato nell’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi.
Tommaso Zeppillo eseguirà i brani da lui scritti dedicati al territorio tolentinate.
Tommaso Zeppillo ha cominciato lo studio del pianoforte all’età di nove anni, nel 2004, presso la scuola di musica “Nazareno Gabrielli” di Tolentino per poi completare gli studi presso il “liceo musicale Nicola Vaccaj”. Ha cominciato a comporre brani per pianoforte a livello amatoriale all’età di 14 anni. Per lui la musica non è solamente suoni bensì anima e cuore. "Ho sempre suonato e scritto la mia musica pensando e vivendo il mio territorio, le mie colline, i miei colori e la mia terra. Suonare non significa essere semplicemente esecutori, ma sognatori che trasmettono la loro anima, la loro passione agli ascoltatori seduti in platea".
L’evento è stato organizzato dal Sindaco Gianangelo Bof e dall’Amministrazione comunale di Tarzo, particolarmente legata a Tolentino, con l’intento di promuovere una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione di un edificio o necessari a finanziare un progetto di aiuto alla comunità tolentinate.
Commenti