Il CAI di San Severino Marche compie 70 anni e festeggia con una serie di iniziative
La sezione CAI (Club Alpino Italiano) di San Severino Marche compie 70 anni.
Il presidente Marino Scattolini e tutto il direttivo del CAI hanno deciso di festeggiare questo importante traguardo con una serie d'iniziative rivolte a tutti i soci e alle quali tutta la cittadinanza è invitata.
A cominciare dalle due conferenze a Palazzo Servanzi Confidati nei giorni di mercoledì 15 e 22 novembre, alle quali interverranno, rispettivamente, il valente naturalista e documentarista del Parco dei Monti Sibillini Carlo Vecchioli e l'alpinista e storico gestore del rifugio Franchetti al Gran Sasso Luca Mazzoleni.
Dai primi di novembre è stata allestita una vetrina in Piazza del Popolo nella quale vengono proiettate su un grande schermo TV più di 300 foto a ciclo continuo messe a disposizione dai soci e che illustrano tanti anni di attività svolte nel settore dell’alpinismo, dello sci-alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.
Per l'occasione, in collaborazione con il Circolo Filatelico Settempedano e le Poste Italiane, sono state stampate 300 cartoline celebrative disponibili per l’acquisto durante tutte le iniziative in programma.
Sabato 25 novembre al Teatro Italia si svolgerà la serata-clou dell’intera celebrazione. Verrà presentato “1947-2007.... una storia lunga 70 anni”, una rappresentazione della storia del Sodalizio Cai con immagini, suoni, storie e letture, a cura del regista professore Sauro Savelli.
A conclusione martedì 28 novembre presso la sede CAI, il Presidente dell’Associazione Culturale Valle Scurosa Gianfranco Borgani e il musicista ed artista Maurizio Serafini presenteranno una raccolta di scritti inediti del famoso orientalista ed esploratore maceratese Giuseppe Tucci.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti