Applicare le illimitate potenzialità della comunicazione digitale alla promozione del territorio e delle sue realtà più dinamiche e interessanti: questo lo scopo del tour itinerante organizzato dal 9 all’11 ottobre in collaborazione con l’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB), che porterà in città un gruppo di blogger italiani alla scoperta della provincia di Macerata e dei suoi tesori. L’iniziativa nasce dalla passione per l’eno-gastronomia e per il mondo della comunicazione 2.0 di tre giovani maceratesi, Mariangela D’Amico e Giada Fabiani, food blogger e socie AIFB, e Carla Matè, social media strategist. Grazie al coinvolgimento di aziende e ristoratori locali – Cantine Fontezoppa, Distilleria Varnelli, Azienda Agricola Si.Gi., Frantoio Torresi, Agriturismo Agra Mater, Trattoria da Ezio, La Pasta di Aldo – i food blogger avranno l’opportunità di visitare stabilimenti e laboratori per toccare con mano prodotti di eccellenza e tipicità maceratesi e di dialogare con produttori e addetti ai lavori. Ad arricchire l’esperienza dei blogger sarà la visita guidata del centro storico di Macerata, resa possibile grazie alla collaborazione di Macerata Musei e del Comune, che li condurrà alla scoperta del patrimonio artistico cittadino, dallo Sferisterio a Palazzo Bonaccorsi, passando per la Torre Civica e il suo orologio planetario.
Ultimi articoli

Colto da malore, precipita con il parapendio in una piscina: muore il base jumper Felix Baumgartner
17/07/2025 19:21

Da Treia alla Death Valley: l’impresa di Giulia Ranzuglia che ha sfidato la Badwater Ultramarathon
17/07/2025 19:05

Motocross, la scalata di Alessandro Valeri: il pilota recanatese pronto al debutto nel Mondiale MXGP
17/07/2025 18:30

Censis 2025: l’Università di Macerata si conferma tra i migliori atenei. Crescono servizi e strutture
17/07/2025 18:08
Commenti