Applicare le illimitate potenzialità della comunicazione digitale alla promozione del territorio e delle sue realtà più dinamiche e interessanti: questo lo scopo del tour itinerante organizzato dal 9 all’11 ottobre in collaborazione con l’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB), che porterà in città un gruppo di blogger italiani alla scoperta della provincia di Macerata e dei suoi tesori. L’iniziativa nasce dalla passione per l’eno-gastronomia e per il mondo della comunicazione 2.0 di tre giovani maceratesi, Mariangela D’Amico e Giada Fabiani, food blogger e socie AIFB, e Carla Matè, social media strategist. Grazie al coinvolgimento di aziende e ristoratori locali – Cantine Fontezoppa, Distilleria Varnelli, Azienda Agricola Si.Gi., Frantoio Torresi, Agriturismo Agra Mater, Trattoria da Ezio, La Pasta di Aldo – i food blogger avranno l’opportunità di visitare stabilimenti e laboratori per toccare con mano prodotti di eccellenza e tipicità maceratesi e di dialogare con produttori e addetti ai lavori. Ad arricchire l’esperienza dei blogger sarà la visita guidata del centro storico di Macerata, resa possibile grazie alla collaborazione di Macerata Musei e del Comune, che li condurrà alla scoperta del patrimonio artistico cittadino, dallo Sferisterio a Palazzo Bonaccorsi, passando per la Torre Civica e il suo orologio planetario.
Ultimi articoli

Elisa Marini convocata in Nazionale per gli Europei: il Cus Macerata torna in azzurro dopo 32 anni
12/05/2025 16:30

Civitanova, dal ring alla ribalta: premiato Nicolò Corallini, campione regionale Under 19 di boxe
12/05/2025 16:15

Missione in Cina per UniMC: intesa con la Shandong University su ricerca e didattica
12/05/2025 15:53

Camerino, minaccia il datore di lavoro con un coltello: arrestato 30enne operaio
12/05/2025 15:39
Commenti