Domenica 20 novembre alle ore 18, presso la Bottega del Libro di Macerata (c.so della Repubblica 7/9) si terrà l'incontro con Antonello Cresti, autore de "Ho trovato l'inghilterra" Crac edizioni, 2016.
Dialogherà con lui Marco Paolucci (Kathodik webzine). L'ultimo lavoro di Cresti (già autore dei fortunati "Solchi Sperimentali" e "Sochi Sperimentali Italia", sulle musiche sperimentali e di ricerca italiane e internazionali), è una guida di viaggio alternativa, un racconto on the road, ricco di suggestioni, esperienze di viaggio, aneddoti e storie poco conosciute. L'Inghilterra raccontata nelle pagine di questo originale lavoro è, all’opposto di quella usuale e un po’ calligrafica delle più note guide di viaggio (Londra è a malapena menzionata), una sorta di mondo parallelo ideale e reale al contempo, testardamente ritroso ai miti e ai riti della società globale e globalizzata. HO TROVATO L’INGHILTERRA! è una straordinaria occasione per uscire dai sentieri dell’ovvio e conoscere una terra bellissima e sorprendentemente poco conosciuta mostrata in una luce quasi “mistica”.
L'ingresso è libero.
ANTONELLO CRESTI è saggista, compositore e giornalista. Si è laureato con lode in Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Firenze. Si occupa prevalentemente di controcultura, musica underground, spiritualità, mondo britannico e pensiero anticapitalista, argomenti ai quali ha già dedicato nove libri, tra i quali i due fortunati volumi della serie Solchi Sperimentali (Crac Edizioni). Ha collaborato con un ampio numero di testate cartacee e web, tra le quali Il Manifesto, Alias, Left,Rockerilla, Il Garantista, Aam Terra Nuova, PaginaUno, Psycanprog. È stato tra i fondatori del festival tematico “Britmania”. Ho trovato l’Inghilterra!rappresenta per l’autore il ritorno alla dimensione narrativa, dopo dieci anni esatti.
Commenti