Cultura
Macerata
Giornata conclusiva del concorso "L'Orto che Vorrei" promosso dall'Auser di Macerata, tre i vincitori
Martedì 31 ottobre alle ore 9.30 si terrà presso la Sala Convegni dell’Amministrazione Provinciale (Via Velluti - Piediripa Mc) la Premiazione del Concorso “L’Orto che Vorrei” promosso dall’Auser di Macerata in collaborazione con Il Filo d’Argento ed il patrocinio dei Comuni di Macerata ed Appignano.
Giornata conclusiva del concorso che ha visto una larga partecipazione e gli elaborati pervenuti sono stati divisi in tre sezioni: scritti, disegnie dipinti, fotografie. Per ogni sezione verrà premiato il primo classificato e ci saranno riconoscimenti anche per gli altri elaborati ritenuti meritevoli.
L’Auser, tramite il proprio settore degli “Orti Sociali”, ha organizzato questa manifestazione con l’obiettivo di favorire un incontro fra generazioni che superi la tendenza all’individualismo e, contemporaneamente, aiuti a non disperdere per sempre quel gran patrimonio che i nostri anziani hanno accumulato: l’esperienza ed i saperi. Un patrimonio che i più anziani sono felici di trasmettere a figli e nipoti.
Dopo un video sulle tante attività dell’Auser, il Presidente provinciale di Macerata, Antonio Marcucci proporrà l’introduzione ai lavori, quindi i saluti dei Sindaci di Macerata ed Appignano, gli interventi e le premiazioni dei vincitori delle tre sezioni. Le
conclusioni verranno tratte da Marco Di Luccio della Presidenza nazionale dell’Auser.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti