Giampaolo Cicconi in arte "Crosby dj": l'avvocato di Sgarbi torna in console
Serata diversa per Giampaolo Cicconi, l’avvocato settempedano che assiste Vittorio Sgarbi, veste i panni del dj per la serata Going back to my roots, ieri sera 18 agosto a San Benedetto del Tronto presso il locale Viniles del suo amico Gianni Schiuma.
Lasciata la toga Ciccone è Crosby dj e ha animatoil locale a suon d vinile, con musica funk, soul, electro e cosmic disco. "Un'esperienza molto bella, con vecchi amici che venivano con me alla Baia degli Angeli a Gabicce negli anni settanta" racconta l'avvocato "Ho utilizzato i miei vinili, un amore che mi accompagna da quando ho tre anni, ancora li crompro su internet o nei mercatini e sono arrivato ad averne circa 20 mila".
Un revival di quando con i fratelli Renzetti gestiva il Club dei 45 giri a Colbuccaro, in cui Cicconi faceva il dj nei primi anni '90 "Di giorno ero in tribunale e la sera mettevo su dischi" continua nel suo racconto- amarcord " Ricordo che nel '96 il giudice di Camerino Iacoboni alla fine di un'udienza ci fece vedere come ci si collegava ad internet diceva che avrebbe cambiato il mondo, mentre io ancora mettevo su dischi. Poi sulla mia strada incontrai Sgarbi e divenni il suo legale nel '97 così non ebbi più tempo per i dischi e lasciai il club".
Tornato per una sera alla sua passione di ragazzo Cicconi si è divertito con la musica che unisce, che tiene unite le persone anche a distanza di anni, infatti l'avvocato ci tiene a ringraziare tutti gli amici venuti per l'occasione, ma è stato un caso isolato "L'ho fatto per amicizia. I vinili sono faticosi non come i cd, quattro ore in console non fanno più per me".
Commenti