Domenica per bambini e famiglie a Civitanova Alta. Domani 8 gennaio è aperta la Pinacoteca civica Marco Moretti con la nuova Sala Ciarrocchi che ospita la mostra retrospettiva dedicata al Maestro Arnoldo. L’ingresso è gratuito e l’apertura è dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.
Nel pomeriggio, la Città Alta offre anche lo spettacolo della rassegna A Teatro con mamma e papà, alle 17 al Teatro Annibal Caro. In scena Il pifferaio magico, la favola più famosa dei fratelli Grimm, in una versione di teatro nero.
La storia viene reinterpretata dal Teatro dei Colori di Avezzano con immagini che rievocano l’Arte cinetica e l’iconografia del cinema Espressionista tedesco. La musica si fa personaggio in una coloratissima figura danzante e i protagonisti rubano i propri volti al Cubismo.
Il pifferaio magico, a cura di Valentina Ciaccia, vede sul palco Andrea Palladino, Roberto Santavicca, Valentina Franciosi, Andrea Tufo. La voce narrante è di Gabriele Ciaccia, la partitura musicale per flauto è composta dal Maestro Paolo Totti.
Ingresso unico a 6 euro e possibilità di abbonamenti e riduzioni. Previsti 10 ingressi gratuiti per gli ospiti dei Comuni terremotati che soggiornano a Civitanova.
La rassegna, organizzata da Proscenio Teatro e Teatri in Rete, è promossa dall’Amministrazione comunale, dall’Azienda dei Teatri e da AMAT.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti