Aggiornato alle: 17:36 Mercoledì, 27 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Macerata e Provincia

Da domani il festival "Il tuo Nome è scritto nel Cielo" a Urbisaglia

Da domani il festival "Il tuo Nome è scritto nel Cielo" a Urbisaglia

Torna arricchito nell’esperienza e soprattutto nei contenuti, il Festival “Il tuo Nome è scritto nel Cielo”.

Da venerdì a domenica la frazione di Maestà, ad Urbisaglia, ospita la 2°edizione del contenitore di libero pensiero cattolico, una tre giorni organizzata dalla circoscrizione ecclesiastica “San Lorenzo” che si svilupperà in 3 distinte aree (con stand gastronomici) tra conferenze sul tema di misericordia, spettacoli musicali, testimonianze di fede, giochi, incontri con ospiti importanti e momenti di preghiera. In caso di maltempo ci si riparerà all’interno della Collegiale San Lorenzo di Urbisaglia.

Quest’anno saranno ospiti tra gli altri il regista Alessandro Valori con gli attori Simone Riccioni e Maria Paola Rosini del film “Come saltano i pesci” mentre per la musica sono stati chiamati il cantautore Marco Mammoli (ideatore dell’inno ufficiale “Emmanuel” della Giornata Mondiale della Gioventù) e la rock band di musica cristiana La voce di Maria. Per le conferenze protagonista sarà il docente, scrittore e giornalista Francesco Agnoli.

Il programma del Festival 2016 inizia alle 16 di venerdì con la registrazione per i giochi (bambini dai 9 ai 14 anni) e poi alle 17 Don Marino Mogliani darà il via ufficiale all’evento. Una partenza in allegria appunto con i giochi ideati dal Csi di Macerata, poi alle 20 la cena e a seguire avrà luogo il concerto del cantautore Marco Mammoli. Chiusura alle 22.30 con l’Adorazione Eucaristica.

Sabato alle 17 il Santo Rosario, alle 18 l’incontro con Alessandro Valori, Simone Riccioni e la giovane Maria Paola Rosini che porteranno le loro storie e testimonianze di fede. Dopocena concerto del gruppo La voce di Maria e chiusura con l’Adorazione Eucaristica.

Domenica alle 16.30 Luciana Salvucci, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Colmurano, Urbisaglia e San Ginesio, presenterà il Pof realizzato con gli insegnati di religione “Le parole e i gesti dei bambini e dei ragazzi”. Alle ore 18 ci sarà la conferenza sulla misericordia con relatore lo scrittore e giornalista Francesco Agnoli. Alle 19 sarà il Vescovo Mons. Nazzareno Marconi a celebrare la Santa Messa e dopo la cena la solenne processione con la “Madonna della Misericordia” saluterà in bello stile il Festival 2016 raggiungendo la vicina Abbadia di Fiastra.

festival4

festival

festival2

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni