Prosegue il ciclo di seminari informativi a cura della Copagri ed Agenzia di sviluppo rurale. Domani pomeriggio, alle 15.30, l’agriturismo Terre del Chienti di Tolentino, in contrada Pianarucci n.19, ospiterà l’incontro “La scoperta degli oli essenziali: tra ambiente, scienza e benessere”. In particolare si affronterà il tema “Aromaterapia e massaggio: dalla terra al relax”.
Interverrà Donatella Cornelio, naturopata-counselor in Discipline del benessere e tecniche bionaturali, nonché Cesare Portosa, operatore delle Discipline bionaturali e delle tecniche corporee olistiche. Sarà presente anche il presidente della Copagri di Macerata, Andrea Passacantando. Al termine seguirà una degustazione di prodotti tipici.
Nei locali del medesimo agriturismo, qualche pomeriggio fa, si è tenuto un primo seminario durante il quale si è discusso di marketing e di promozione territoriale sottolineando quanto sia importante la conoscenza del territorio per portare avanti un’attività agrituristica. L’argomento è stato affrontato dalla consulente d’impresa Anna Censi. L’incontro, al quale hanno preso parte moltissimi partecipanti e per lo più giovani, rientra nel ciclo di seminari informatici “Agricoltura e turismo, tradizione e innovazione” sempre organizzati dalla Copagri ed Agenzia di sviluppo rurale.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti