Aggiornato alle: 10:03 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Civitanova Marche

Civitanova omaggia Sesto Bruscantini

Civitanova omaggia Sesto Bruscantini

Civitanova Marche omaggia uno dei suoi più illustri figli, il grande basso-baritono Sesto Bruscantini e lo farà in una serata che si preannuncia memorabile, venerdì 27 gennaio alle 21,30 al Teatro Annibal Caro, il secondo appuntamento della nuova stagione lirica Civitanova all’Opera diretta dal maestro Alfredo Sorichetti.

Infatti si esibiranno due star della lirica, i baritoni Roberto De Candia e Alfonso Antoniozzi, accompagnati al pianoforte da Daniela Pellegrino, che sono stati allievi di Sesto Bruscantini e che oggi sono probabilmente i continuatori della grande scuola vocale e scenica del loro maestro. De Candia e Antoniozzi sono artisti invitati regolarmente a cantare nei teatri più prestigiosi del mondo quali La Scala di Milano, il Metropolitan di New York e il Covent Garden di Londra.

Una grande serata quindi che prevede anche delle testimonianze tratte dai ricordi di vita di quanti l’hanno conosciuto. Ospite d’onore sarà la Signora Angela Bruscantini, moglie del maestro.

Sicuramente un evento denso di emozione ed un abbraccio doveroso che Civitanova darà al grande Bruscantini che ha portato il nome della città nel mondo.

Info e prenotazioni al 346.3281446

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni