Civitanova, l'Aperitivo Letterario del Caffè Cerolini ospita Enrico Tassetti
Si intitola “Arathia” il nuovo romanzo dell'autore civitanovese Enrico Tassetti, che torna questo mese in libreria con una storia di streghe che affonda le proprie radici in una perduta (e ritrovata) città picena. Pubblicato da Giaconi editore, il romanzo verrà presentato il prossimo sabato 19 maggio alle ore 18:30 all'Aperitivo Letterario del Caffè Cerolini di Civitanova Alta.
Si tratta di un nuovo thriller esoterico ad altissimo grado d'adrenalina, corredato da tavole originali nelle quali il lettore potrà rintracciare gli indizi che lo porteranno alla soluzione dell'enigma celato tra le pagine. La protagonista Sara, un'antiquaria di Firenze, tormentata da sogni inquietanti in seguito all'acquisto all'asta di un libro di Leland, si spinge fino a Cessapalombo, ai piedi dei Sibillini, per cercare delle risposte. Ma degli omicidi rituali sconvolgono le tranquille valli, e Sara dovrà venire a capo di ben altri misteri, legati al nome di Arathia.
Anche questo romanzo, come già i precedenti “Il segreto della Sibilla Pastora” e “La porta dell'Angelo”, nasce a seguito di ricerche sul territorio e le sue leggende svolte da Tassetti, di cui è nota la passione per il folklore e le tradizioni popolari, da sempre al centro dei suoi studi. Proprio a Montalto di Cessapalombo, e in particolare nei suoi boschi, nasce la storia, che trae origine da verità celate nel territorio dei Monti Azzurri e narra una leggenda picena di innegabile fascino, all'inseguimento dell'immagine della Dea Madre.
Enrico Tassetti è già al lavoro su un nuovo romanzo, che stavolta toccherà alcune delle città più esoteriche d'Italia, e sulla nuova edizione ampliata della sua raccolta “Dei fantasmi ed altri strani incontri, leggende della campagna civitanovese”, con inedite storie che abbracciano il porto e la marina, in uscita quest'estate.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti