Sarà il grande rock protagonista al Cineteartro Conti, stasera (martedì 21 febbraio) e domani.
Nella storica sala cinematografica civitanovese, alle ore 21,15 verrà proiettato in eslusiva “Gimme Danger, the Stooges”, del regista Jim Jarmusch.
Dopo il ciclo di film d’animazione che hanno contraddistinto le ultime settimane del Cineteatro Conti, sempre affollato di tantissimi bambini con i loro genitori e nonni, ora si cambia totalmente genere e tocca invece ad una pietra miliare della musica rock, gli statunitensi The Stooges, cui è dedicato il film “Gimme Danger”.
Tra i più influenti gruppi rock di sempre, grazie al loro sound sporco, ai loro testi allora considerati oltraggiosi e alle loro devastanti performance dal vivo, gli “Stooges” sono stati tra i precursori del popolarissimo genere punk rock insieme ai Velvet Underground e ai concittadini MC5. Dopo lo scioglimento avvenuto nel 1974, gli Stooges si sono riformati nel 2003.
Leader carismatico dei The Stooges Iggy Pop, membro della banda insieme a Ron Asheton, Scott Asheton e Dave Alexander.
Il gruppo è stato incluso nella lista degli artisti immortali stilata dalla storica rivista Rolling Stone.
Per tutti coloro che vogliono ripercorrere un fondamentale capitolo della storia musicale internazionale, l’appuntamento è per stasera e domani al Cineteatro Conti.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti