Civitanova, Controllo del Vicinato prosegue con gli incontri di quartiere: Bevilacqua "Vogliamo vivere più sereni"
Proseguono gli incontri nei quartieri organizzati dall'Associazione Controllo del Vicinato di Civitanova Marche, in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Polizia locale. Sono 15 i gruppi e mercoledì 8 novembre alle ore 21 è la volta di Fontespina, presso la sala bocciofila (via Capitano J. Cook 70). Alla riunione sarà presente anche l'assessore alla Sicurezza Giuseppe Cognigni.
“Il nostro è un progetto civico – ha spiegato il coordinatore Domenico Bevilacqua durante la conferenza stampa di presentazione – che coinvolge i cittadini, le Amministrazioni, la Polizia municipale e Forze dell'ordine. Ci piacerebbe sviluppare un progetto di controllo del vicinato commerciale in centro, poiché proprio in centro mancano i presidi e anche a santa Maria Apparente dove si è sciolto. Vivere più sereni, in sicurezza, e ricostituire il tessuto sociale del buon vicinato sono i nostri obiettivi per prevenire episodi gravi di criminalità”.
Il calendario riprende mercoledì 15 novembre al centro civico di via Ginocchi (quartiere Risorgimento), il 22 novembre al quartiere Maranello e il 29 al quartiere centro (sala consiliare).
Commenti