Domenica 17 dicembre alle ore 17:30 si svolgerà la terza edizione del Presepe vivente itinerante "Nella notte una luce che sorride", organizzato dalla prof.ssa Elena Schiavoni in collaborazione con la Parrocchia di Cingoli e l'Asso.Cerquetelli.
Saranno protagonisti i ragazzi del catechismo, dell'oratorio, gli allievi della scuola di musica Cerquetelli e alcuni alunni dell'Istituto Alberghiero di Cingoli che metteranno in scena un' opera unica nel nostro territorio.
Cingoli diventerà magia, amore, teatro. Ventiquattro scene recitate, 120 comparse attraverso i suggestivi vicoli di uno dei “borghi più belli d’Italia”.
Il recital si svolgerà nella zona della Portella. L'ingresso quest' anno sarà proprio la porta della Portella e di lì a gruppi le ragazze del settore turistico dell'alberghiero accompagneranno i visitatori in questo viaggio nel tempo denso di significato e una luce nel cielo illuminerà il loro cammino.
Le rappresentazioni saranno a ciclo continuo ogni 10 minuti e l' intera visita durerà 45 minuti circa dalle 17:30 alle 20 e al termine di ogni visita in piazza Vittorio Emanuele II i visitatori saranno accolti con dolci tentazioni natalizie preparate dagli allievi dell'IPSEOA Varnelli di Cingoli.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti