Come di consueto la Sezione Federcaccia di Porto Recanati, presieduta con competenza ed impegno da Giuliano Paccamiccio, ha organizzato la tradizionale cena sociale.
Dopo l'approvazione all'unanimità dei bilanci della sezione, il Presidente ha ringraziato tutto il direttivo per il lavoro svolto in questa occasione e durante tutto l' anno a favore di tutti i cacciatori di Porto Recanati.
Per l' occasione sono intervenuti, l'Assessore al Comune di Porto Recanati, Sabbatini Angelica che ha ribadito di conoscere le attenzioni del mondo venatorio a tutela dell' ambiente e del territorio e si è resa disponibile a valutare eventuali manifestazioni promosse dalla Sezione di Porto Recanati finalizzate alla tutela del territorio comunale.
Paolo Antognoni, Presidente Regionale Federcaccia, ha illustrato tutte le iniziative di Federcaccia a tutela di tutti i cacciatori rimarcando la risposta data sul telegiornale regionale (Rai Tre) ad accuse del mondo animalista senza riscontri al mondo venatorio.
Oggi sempre di più, il cacciatore è un tassello essenziale della gestione faunistica finalizzata ad un prelievo venatorio sostenibile.
Nazzareno Galassi, Presidente Provinciale Federcaccia, ha illustrato ai presenti le ultime normative riguardanti l' attività venatoria, chiedendo sempre di più la collaborazione di tutti i cacciatori per raccogliere dei dati sulle varie specie oggetto di prelievo, affinchè l'ufficio Avifauna migratoria della Federcaccia riesca con i tecnici addetti a formulare degli studi scientifici sull'effettiva consistenza delle specie cacciabili.
Il Presidente dell' Ambito territoriale di Caccia Macerata 1, Franco Lardelli, ha portato a conoscenza del lavoro svolto in particolare per la gestione di lepre, fagiano e pernice rossa, elogiando l' impegno dei soci della sezione di Porto Recanati, in particolare in occasione della cena di beneficenza Pro-terremotati che si è recentemente svolta a San Severino Marche.
Un apprezzato convivio ha concluso nel migliore dei modi questa serata.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti