Castelraimondo, "La terra trema, noi no" presenta un progetto sociale per gli anziani terremotati
Sabato 28 ottobre alle ore 18.45, presso il relais Borgo Lanciano a Castelraimondo (Mc), si terrà la conferenza stampa di un importante progetto sociale rivolto agli anziani e alle fasce deboli della popolazione terremotata, portato avanti dall'Associazione "La terra trema, noi no", formata da persone che hanno vissuto in prima persona il dramma del sisma. Da questo è nata la sensibilità verso le problematiche comuni a chi vive nel cratere ed i componenti si sono trovati concordi nell'indirizzare la loro attività verso un progetto di notevole rilevanza sociale, i cui dettagli saranno illustrati nel corso dell'incontro di sabato.
Sarà presente l'ideatrice del progetto l'architetto Guendalina Salimei, del T Studio di Roma, la cui vita è stata in parte raccontata nel film “Scusate se esisto!”, con Paola Cortellesi e Raul Bova. “Questo progetto – spiegano i componenti dell'associazione – intende restituire serenità e dare modo di tornare a sentirsi parte attiva di una comunità alle fasce più deboli della popolazione locale, quelle che spesso non hanno la forza di far sentire la loro voce e vengono più facilmente dimenticate”. La Terra trema Noi no, associazione di volontariato senza scopo di lucro, è nata da un'azione spontanea e sentita tra i cittadini terremotati delle Marche.
Per informazioni e adesioni scrivere a laterratremanoino@libero.it oppure visitare la pagina Facebook dell'associazione.
Commenti