L’artista Alessio Martinoli porterà in scena, come seconda tappa del tour marchigiano, presso ‘La Cantinetta’ di Macerata (Borgo San Giuliano, 97), un monologo ispirato alla vita e all’opera del primo stand up comedian della storia americana, questa sera, lunedì 23 gennaio alle ore 22.
Un progetto che nasce dall’affascinante e tragica figura del comico americano Lenny Bruce, morto prematuramente nel 1966; una vita fatta di provocazioni, scandali, processi in difesa della libertà di parola e di opinione.
Lo spettacolo intraprenderà un viaggio attraverso il cinema, la musica, la letteratura, il mito, fino ad arrivare ad interrogarsi sul senso stesso dell’essere ancora sul palco.
Un simposio: interrogare se stessi per interrogare il pubblico, senza filtri. (leggi qui)
Lo spettacolo sarà il primo appuntamento teatrale del 2017 previsto in Cantinetta, uno spazio che non vuole essere solo un luogo di aggregazione, ma anche un centro culturale, libero ed aperto ai progetti di innovazione artistica.
L’evento è realizzato dalla Cantinetta e dall’Associazione Asini Bardasci di Mondavio, in collaborazione con il Teatro Rebis.
Ingresso libero (riservato ai soci ARCI).
Commenti