"Canta e racconta l'acqua": l'Unione Montana promuove una passeggiata alle fontanelle di Sant'Angelo in Pontano
Il calendario Confesercenti di settembre 2017, si apre con l’interessante iniziativa turistico-culturale delle passeggiate presso le fontanelle di Sant’Angelo in Pontano il 9 e 10 settembre per scoprire un bellissimo angolo di natura incontaminata con paesaggi mozzafiato a due passi da casa. “CANTA E RACCONTA L’ACQUA. Storie, leggende e antichi miti nell’ombrosa valle delle fontanelle di San Nicola”
L’iniziativa è organizzata dall’attivissimo gruppo di Guide delle Marche e dall’Unione Montana dei Monti Azzurri affinchè il territorio, nonostante i molti problemi causati dal terremoto, possa essere valorizzato nei suoi aspetti culturali,naturalistici e tradizionali.
Il presidente dell’Unione Montana Giampiero Feliciotti afferma: ”L’Unione Montana è impegnata nella valorizzazione del percorso di Paesaggi d’acqua dei comuni di Gualdo Penna e Santangelo in Pontano. Questa è l’occasione di partenza per onorare il Santo Patrono dei 15 comuni dell’ente, San Nicola da Sant’Angelo in Pontano e un’importante anteprima per l’appuntamento dell’8 ottobre, giornata internazionale dei cammini”.
L’evento è patrocinato dal comune di Sant’Angelo in Pontano e da Confesercenti/Federagit provincia di Macerata e vedrà la partecipazione dell’associazione genitori di Sant’angelo in Pontano che a fine passeggiata offrirà un piccola merenda con il contributo di alcuni produttori locali “il gusto della solidarietà”.
L’appuntamento è presso la piazza Mazzini di Sant’Angelo in Pontano dove le navette messe a disposizione dall’Unione Montana Monti Azzurri accompagneranno i visitatori all’inizio del sentiero. Le partenze dalla piazza con navetta sono previste alle ore 15.45 – 16.45 – 17.45 mentre le visite partiranno alle ore 16.00 – alle ore 17.00 e alle ore 18.00. Vista la presenza della fiera di San Nicola, si consiglia di lasciare le macchine nei parcheggi allestiti per l’occasione. Si suggerisce un abbigliamento comodo.
Il percorso è sconsigliato a tutti coloro che hanno problemi di deambulazione.
Il costo delle visite è di 5.00 € a pax, bambini fino a 10 anni gratuito. PRENOTAZIONI ENTRO VENERDì 8 SETTEMBRE ALLE ORE 12.
Info e prenotazioni: info@guidedellemarche.com – cell. 347/7439960 – cell. 347/1760893
Commenti