Sarà una serata per festeggiare il Natale, i progetti realizzati nel corso del 2017 e per ricordare Fabrizio Giustozzi quella che Arci Macerata ha organizzato per il prossimo martedì 26 dicembre presso il circolo La Cantinetta, a Borgo San Giuliano.
Il 2017 di Arci Macerata è stato un anno intenso e ricco di iniziative, frutto di un'attività progettuale che si è concentrata soprattutto sulle problematiche post terremoto e sull'inclusione sociale. Se sono proseguiti gli scambi sul fronte della cooperazione internazionale (nel periodo di Pasqua è stata ospitata una delegazione proveniente dalla Tunisia), le criticità delle aree interne, che il sisma ha messo ulteriormente a nudo, sono state al centro di un forte ripensamento che Arci ha iniziato assieme ai più importanti enti regionali, e che sta portando alla costruzione di una serie di tavoli tematici che scaturiranno in attività pratiche negli ambiti della promozione delle tipicità e delle zone rurali nel corso del 2018.
Parallelamente l'Associazione non ha perso di vista l'esigenza di sostegno manifestata dal tessuto sociale del nostro entroterra: il progetto Giocare per Ricostruire, con la collaborazione dell'associazione francese Secours Populaire, ha permesso di realizzare iniziative di sostegno rivolte ai bambini e ai più piccoli nei comuni più colpiti, mentre una seconda fase ha visto Arci muoversi in maniera più diretta in favore degli agricoltori.
Martedì sera, al circolo Arci La Cantinetta, sarà quindi un momento di confronto per tutti i soci, di condivisione e di festa, ma soprattutto sarà una serata dedicata in modo particolare al ricordo di Fabrizio Giustozzi, a 10 anni dalla sua scomparsa. Giustozzi è stato per anni consigliere comunale a Macerata e presidente del comitato territoriale Arci Macerata. "Di lui ci resta sempre un ricordo molto forte" - dichiara Massimiliano Bianchini, Presidente di Arci Macerata ed Arci Marche. "Fabrizio era conosciuto in tutti gli ambienti dell'associazionismo regionale, si dedicava alla promozione sociale ed incarnava perfettamente lo spirito Arci, manifestando gioia, generosità e difendendo le classi più deboli".
Fabrizio Giustozzi sarà quindi ricordato festeggiando, proprio nel momento in cui la campagna tesseramento Arci per l'anno 2018 entra nel vivo. Nel corso della serata a La Cantinetta, il cui ingresso è riservato ai soci Arci, si esibiranno dal vivo i Kingstones, band maceratese che rende tributo ai Rolling Stones.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti