Alberto Batisti sarà il relatore dell’ultimo appuntamento degli Aperitivi Culturali d’inverno, organizzati da Sferisterio Cultura e curati da Cinzia Maroni. Dopo il successo dei due precedenti incontri che hanno portato agli Antichi Forni i musicologi Gabriele Cesaretti e Cristiano Veroli a parlare di Aida e Turandot, venerdì 24 marzo viene svelata la terza opera in cartellone allo Sferisterio la prossima estate: Madama Butterfly.
L’incontro, intitolato Marinai, mogli e guai è alle 17.30, sempre agli Antichi Forni, ingresso gratuito. Batisti è un amico degli Aperitivi Culturali e torna a Macerata dopo il precedente appuntamento estivo che ha entusiasmato il pubblico con una conferenza su Norma.
Docente di Storia della Musica al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como e direttore artistico della Sagra musicale umbra, Alberto Batisti è anche autore di importanti voci del Dizionario dell’opera lirica edito da Baldini e Castoldi.
Dopo la relazione, come da tradizione, ci sarà spazio per la parte enograstronomica. Venerdì 24 marzo l’aperitivo verrà offerto da il Contadino, mentre il vino sarà di Borgo Paglianetto.
Le iniziative e l’attività di Sferisterio Cultura possono essere seguite sul sito www.sferisteriocultura.it e sul canale Youtube Sferisterio Cultura.
Commenti