Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 29 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Macerata e Provincia Civitanova Marche

Al soprano Ines Salazar il "Premio Donna" dei Lions di Civitanova

Al soprano Ines Salazar il "Premio Donna" dei Lions di Civitanova

Il "Premio Donna" 2016 abbraccia la lirica. Il Lions Club Civitanova Marche Cluana, presieduto da Roberta Di Marco, ha deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento al soprano Inés Salazar.

Il premio, voluto per rendere omaggio ad un personaggio di eccellenza femminile di particolare rilievo in campo nazionale ed internazionale, è stato fortemente voluto fin dalla nascita del Club, avvenuta 26 anni fa, per riflettere sulla condizione del lavoro al femminile, mettendo in luce ogni anno un contesto professionale diverso: il campo della lirica, seppure complesso, è universalmente fruibile ed ha un grandissimo valore formativo ed artistico.

L'assegnazione al soprano, una scultura appositamente creata dall'artista Mauro Brattini, verrà conferita al teatro delle Logge di Montecosaro il prossimo 15 aprile, giornata di apertura del Concorso Lirico Internazionale “Anita Cerquetti”, giunto alla sesta edizione. Infatti Inés Salazar, soprano di fama internazionale dalla carriera esaltante che l'ha vista esibirsi con successo nei maggiori teatri accanto ai più grandi contanti lirici, direttori e registi del mondo, è da sempre presidente di giuria della manifestazione dedicata alla celebre cantante montecosarese.

Grazie alla professionalità e alla passione del mastro Alfredo Sorichetti, direttore artistico del concorso Anita Cerquetti, insieme all’associazione musicale Gilfredo Cattolica, all'Amministrazione comunale di Montecosaro, all’Accademia Anita Cerquetti  e alla collaborazione del Rotary Club Civitanova Marche, dei Lions Club Civitanova Marche Host e Civitanova Marche Cluana, sono stati premiati e valorizzati in questi anni giovani dalla vocalità straordinaria, autentici talenti della lirica che, anche grazie al Concorso, hanno iniziato una carriera professionale in grandi teatri.

Nelle precedenti edizioni sono state insignite e hanno ritirato personalmente il "Premio Donna Lions Cluana", tra le altre, Renata Tebaldi, Valeria Moriconi, Donatella Girombelli, Rosanna Vaudetti, Liliana Cosi, Letizia Moratti, Ivana Spagna, Maria Grazia Capulli, Elisa Di Francisca e Carla Fracci.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni