A Tolentino il Partito Comunista Italiano organizza il convegno: "Terremoto un anno dopo…"
Sabato 2 dicembre a Tolentino presso la sala convegni Hotel 77 in viale Bruno Buozzi, si terrà a partire dalle ore 9.30 il convegno “Terremoto un anno dopo...”, promosso e organizzato dalla Federazione del Partito Comunista Italiano di Macerata.
"Dopo tagli di nastro tra ritardi e cerimonie non programmate", la Federazione di Macerata ritiene opportuno fare il punto della situazione. Il tema dell’iniziativa, oltre essere di attualità è molto sentito dai cittadini, alcuni di essi tutt’oggi in attesa della sistemazione provvisoria (SAE).
Obiettivo dell'iniziativa è dare un contributo per favorire e far emergere attraverso la discussione, le possibili soluzioni per le questioni che affliggono le comunità coinvolte.
Alla discussione, coordinata da Cesare Procaccini, seg. provinciale PCI, sono stati invitati tutti i sindaci del cratere sismico maceratese.
Il dibattito sarà presieduto da Ambra Ruggeri, PCI Tolentino, e vedrà alternarsi gli interventi dell' ing. Enrico Mariotti, membro comm. Prov. PD - SISMA con una relazione tecnica, a seguire Angelo Sciapichetti, Assessore Regionale beni ambientali, trasporti, aree interne e protezione civile.
Le conclusioni saranno affidate al dott. Vito D' Ambrosio, Magistrato ex Presidente Regione Marche e Commissario Straordinario ricostruzione post sisma 1997.
L'inziativa si concluderà con un aperitivo offerto a tutti i presenti. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e le cittadine, tecnici, comitati, partiti, Ufficio della Ricostruzione e le Associazioni di categoria.
Commenti