Il 29 Luglio presso la Sala Congressi comunale di Sarnano si terrà un incontro dal titolo “Ali per la Ricostruzione” messo a punto grazie alle sinergie che l’Aeroclub dei Sibillini ed il Comune di Sarnano hanno sviluppato con l’Aeroclub d’Italia, l’Università Politecnica delle Marche, la Regione Marche, il CONI ed il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Il tema dell’incontro è l’aiuto alle popolazioni colpite dal sisma mediante la valorizzazione delle attività sportive locali, ampliando, ove possibile, le peculiarità naturali del territorio.
L’Aeroclub dei Sibillini, che svolge attività di Volo Libero (Deltaplano e Prapendio) da oltre 40 anni nel territorio di Sarnano, si propone come palestra formativa per la diffusione della cultura aeronautica ai giovani e lo fa attraverso il progetto “ANNO ZERO”, che verrà presentato in dettaglio durante l’incontro, attivando laboratori di modellismo e di tecniche di volo libero, fino a formare un vivaio di agonisti che possano competere a livello nazionale ed internazionale.
La collaborazione con il Comune ha consentito di ampliare l’offerta turistica locale indirizzandola ancor di più verso le “attività Outdoor” e rendendola di estrema professionalità, grazie alla collaborazione instaurata con gli Enti pubblici citati in precedenza.
L’incontro avrà inizio alle ore 11:00 e vi saranno gli interventi di:
Franco CEREGIOLI – Sindaco Comune di Sarnano
Giuseppe LEONI – Presidente Aeroclub d'Italia
Sauro LONGHI – Rettore Università Politecnica delle Marche
Fabio LUNA – Presidente CONI Regionale
Oliviero OLIVIERI – Presidente Parco dei Monti Sibillini
Angelo SCIAPICHETTI – Assessore - Regione Marche
Claudio SPINELLI – Presidente Aeroclub dei Sibillini
Fabio STURANI – Presidenza Regione Marche
Organizzatori: Renato RICCI (Università Politecnica delle Marche) e Claudio SPINELLI
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti