Diversi musei marchigiani organizzano per il primo weekend di novembre stimolanti iniziative culturali tutte dedicate alle famiglie. Alla rassegna di incontri rispondono all'appello Macerata, Fabriano, Ancona e Ascoli Piceno.
A Macerata l'iniziativa si svolgerà presso il Museo a Palazzo Buonaccorsi, presso il quale sarà possibile domenica 5 novembre visitare gratuitamente il Museo della Carrozza, l'Arte Antica e la Galleria dell'Eneide e l'Arte Moderna.
Macerata Musei presenterà inoltre alle ore 16:30 “Riflessi d’Arte” e “Riflessi for Kids”, con una visita guidata su L’Aereopittura nelle collezioni di Palazzo Buonaccorsi e Palazzo Ricci.
Riflessi for Kids – laboratori creativi e attività per bambini con “Visioni dall’alto”, una visita e laboratorio creativo sulla pittura futurista.
Appuntamento alle ore 16.00 a Palazzo Buonaccorsi.
Il Museo sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18
https://www.facebook.com/maceratamusei/
Per l’elenco di tutti i musei aderenti all’iniziativa ministeriale #domenicalmuseo, che prevede una domenica di apertura gratuita, visita il sito: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_309444232.html#Marche
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti