Dopo le due edizioni del 2015 e del 2016, torna il Terroir Marche Festival, in programma nei giorni 20 e 21 maggio 2017 a Macerata, organizzato dal Consorzio Marche in collaborazione con l'amministrazione Comunale, il San Severino Blues Festival e le aziende locali: Enovetro, Grafiche Federighi, Banca Carifermo e con il supporto tecnico dell'associazione Italiana Sommelier Marche.
Centocinquanta vini, venti vignaioli, cinque laboratori: sono questi i numeri della terza edizione che si svolgerà negli edifici più rappresentativi della città come Antichi Forni, Teatro della società Filarmonico Drammatica e Palazzo Buonaccorsi.
Non mancheranno le degustazioni guidate da importanti giornalisti italiani e stranieri esperti del settore vitivinicolo tra cui il Rosso Conero, i Verdicchi di Jesi e di Matelica, il Pecorino del Piceno e gli altri vini delle altre zone della regione Marche.
Nei due week end che precederanno il festival, ci saranno tanti eventi collaterali, tra cui l'allestimento della mostra fotografica a Palazzo Buonacorsi "Le Marche di Dondero", in collaborazione con Macerata Musei e la Fototeca Provinciale di Fermo, che rimarrà in esposizione dal 19 maggio al 2 luglio.
"Saperi e sapori che si incontrano ci aspettiamo anche tanti turisti non solo dal centro Italia come nelle due passate edizioni. Quest'anno il festival si rinnova in tante sue componenti e tante sorprese, una bella vetrina non solo per il nostro territorio ma per tutta la nostra regione Marche", ha ribadito il vicesindaco di Macerata Stefania Monteverde.
(Foto Ludovica Scatola)
Commenti