A Macerata il convegno "Nutrizione, Movimento e Benessere: dall’età evolutiva all’anziano vulnerabile"
“Nutrizione, Movimento e Benessere: dall’età evolutiva all’anziano vulnerabile” è l’incontro di informazione e formazione rivolta agli operatori sanitari ma anche a tutti i cittadini organizzato dalla rivista di divulgazione medica “Elixyr” in collaborazione con il centro medico, diagnostico e riabilitativo Associati Fisiomed di Sforzacosta presso l’Auditorium Domus San Giuliano a Macerata sabato 18 novembre dalle ore 9.
Partecipano all’organizzazione anche altre associazioni ed aziende che hanno permesso la gratuità dell’incontro per tutti i partecipanti. Gli operatori, medici ed altre figure paramediche possono usufruire anche di 6 crediti Ecm utili per il curriculum del loro aggiornamento.
L’argomento è indubbiamente affascinante e rispecchia fedelmente tutti gli elementi scientifici e sociologici che coinvolgono una buona alimentazione all’assoluta necessità di attività fisica per prevenire malattie e ritardare l’invecchiamento. “Elixyr” si occupa da tempo di questi argomenti ed in questo caso riesce anche a tradurli in un incontro di livello scientifico approfittando delle figure professionali di Associati Fisiomed il centro medico di Sforzacosta di Macerata dedito alla diagnosi e cura delle patologie ma anche per ribadire il suo ruolo sociale nel territorio non trascura mai di intervenire attivamente per una buona informazione che è la base della prevenzione.
Appuntamento per Sabato 18 Novembre presso l’Auditorium Domus San Giuliano a partire dalle ore 09.00.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti