Cronaca

Aggredita una ragazza da due uomini al centro di Civitanova

Aggredita una ragazza da due uomini al centro di Civitanova

Stamattina intorno all'una e un quarto una ragazza marocchina è stata aggredita da due uomini nel centro di Civitanova Marche.  La donna riferiva di essere uscita da casa per attendere il marito che sarebbe arrivato di lì a poco e di essere stata aggredita da due uomini uno dei qualistava rubando una bicicletta parcheggiata lì vicino mentre l’altro, con un coltello aveva tagliato la tracolla della borsa della donna rubandogliela. Poco dopo è arrivato il marito della donna che è stato a sua volta aggredito e colpito alla testa con il manico di un coltello che gli ha procurato una vistosa ferita ed altre escoriazioni sulle braccia.   Attualmente sono in corso le indagini per identificare i due aggressori che nel frattempo si sono dati alla fuga.   

07/07/2017 10:40
Macerata: tentato furto di due nomadi in una abitazione in via Gigli

Macerata: tentato furto di due nomadi in una abitazione in via Gigli

Alle ore 20.00 di ieri la polizia è intervenuta in Via B.Gigli a seguito della segnalazione di alcune persone circa il tentativo di un furto in una abitazione. All'arrivo sul posto gli agenti hanno bloccato un auto con a bordo due donne rispettivamente di 20 e  14 anni di origini nomadi mentre un terzo uomo è riuscito a scappare a piedi.  La polizia ha accertato che il portoncino di un appartamento dello stabile presentava evidenti segni di un tentativo di scasso.  La ragazza minorenne è stata successivamente affidata ad una struttura per minori dalla quale è però scappata durante la notte. Tutte e due le donne sono state accusate del reato di tentato furto aggravato in concorso con il loro complice per il quale sono in corso indagini per idenficarlo.   

07/07/2017 10:16
Malore in spiaggia a Civitanova Marche per un trentaseienne tunisino

Malore in spiaggia a Civitanova Marche per un trentaseienne tunisino

Accusava dolori al petto sin da stamattina il trentaseienne tunisino J. mentre si trovava al lavoro presso lo stabilimento balneare "Lido della Polizia" al lungomare Nord di Civitanova Marche. Ha comunque continuato a lavorare ma poco fa non ce l'ha fatta ed ha accusato un malore in spiaggia.  Attualmente è stato portato al pronto soccorso per accertamenti ma sembra essere fuori pericolo.  (servizio in aggiornamento) 

06/07/2017 18:40
Truffa a Porto Potenza: annuncio bluff per una macchina fotografica

Truffa a Porto Potenza: annuncio bluff per una macchina fotografica

Un cinquantanovenne chietino è stato denunciato a piede libero per truffa. L'uomo aveva pubblicato su un sito dedicato un annuncio per la vendita di una macchina fotografica professionale al prezzo di 1000 euro. L'accaduto è stato denunciato da un cittadino indiano di Potenza Picena che, dopo aver fatto il versamento, non ha avuto più notizie dal venditore.     

06/07/2017 18:20
Arrestato cittadino pakistano con passaporto falso

Arrestato cittadino pakistano con passaporto falso

Un cittadino pakistano è stato arrestato per aver utilizzato un passaporto falso nella presentazione dell'istanza di rinnovo del permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato. H.I., domiciliato a Potenza Picena, è stato condannato alla pena di dieci mesi di reclusione con rito direttissimo presso il Tribunale di Macerata per il reato di cui all’art.497 bis C.P. La pena è sospesa. Non è il primo caso che si presenta agli operatori dell’Ufficio Immigrazione che già nel mese di maggio aveva tratto in arresto un cittadino della Guinea che aveva esibito un passaporto falso nella richiesta di rilascio di un permesso di soggiorno per  motivi di famiglia.      

06/07/2017 17:50
Ragazzo fermato con 10 grammi di hashish: carabinieri intervengono per salvarlo dall'ira della mamma

Ragazzo fermato con 10 grammi di hashish: carabinieri intervengono per salvarlo dall'ira della mamma

A Civitanova Marche alle 21.30 circa di ieri sera è stato fermato un venticinquenne italiano con 10 grammi di hashish. A seguito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altri 10 grammi ed il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti.  I carabinieri sono dovuti intervenire per calmare la madre del ragazzo che in casa lo ho aggredito come una furia.      

06/07/2017 17:10
Recanati: Grave un minorenne caduto stanotte dal ciclomotore

Recanati: Grave un minorenne caduto stanotte dal ciclomotore

Ha riportato delle lesioni interne uno dei due minorenni che ieri sera poco dopo la mezzanotte sono caduti da un ciclomotore a piazza Duomo a Recanati.  Dopo gli accertamenti effettuati presso l'ospedale di Civitanova Marche per il passeggero è infatti stato disposto il trasferimento a Torrette in prognosi riservata .    (Servizio in aggiornamento) 

06/07/2017 17:00
Civitanova: truffa a domicilio per un anziano per quasi 2000 euro

Civitanova: truffa a domicilio per un anziano per quasi 2000 euro

Stamattina intorno alle intorno alle 11 un anziano classe 1925 è stato truffato da un finto corriere e dal suo complice "telefonico".  Questa la brutta vicenda che è costata al pensionato quasi 2000 euro per la consegna di un pacco che avrebbe dovuto contenere un computer ordinato dal figlio. Peccato che invece il pacco poi risultasse vuoto.  L'anziano, dopo una prima resistenza mostrata, è stato convinto dal complice del truffatore che al telefono si è spacciato per il figlio ed ha confermato l'acquisto.  Le forze dell'ordine allertate stanno svolgendo delle indagini ma al momento non si conosce l'identità del finto corriere.       

06/07/2017 16:50
Serrapetrona, Guardia di Finanza soprende due pregiudicati nelle zone terremotate

Serrapetrona, Guardia di Finanza soprende due pregiudicati nelle zone terremotate

I finanzieri della Tenenza di Camerino, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione finalizzate all’esecuzione del Dispositivo Permanente di Contrasto ai Traffici Illeciti, hanno individuato due pregiudicati che girovagavano nel Comune di Serrapetrona nelle vicinanze di alcune case lesionate dal terremoto. Uno dei due aveva l’obbligo di dimora presso il Comune di Napoli. I finanzieri della Tenenza di Camerino, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno intercettato una autovettura Ford Focus con a bordo due soggetti che circolava a bassissima velocità nel Comune di Serrapetrona. L’interesse dei militari all’autovettura è scaturito dal suo lento incedere in una zona in cui oltre alla presenza di diverse case lesionate dal terremoto, non vi è nulla. Sono stati così identificati i due occupanti, risultati essere entrambi residenti a Napoli e con numerosi precedenti penali, per la maggior parte inerenti reati contro il patrimonio. Nei confronti di uno dei due soggetti, inoltre, è stato verificato che è tutt’ora vigente l’obbligo di dimora nel Comune di Napoli emesso dal Tribunale di Mantova in relazione alla commissione di pregresse attività illecite. In merito alla violazione del citato provvedimento è stata immediatamente notiziata la competente Autorità Giudiziaria. Inoltre, tenuto conto dell’elevata pericolosità sociale di entrambi, visti i numerosi precedenti penali e del fatto che non sono stati in grado di fornire ai militari alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel contesto territoriale, è stata avanzata al Questore la segnalazione per l’applicazione del foglio di via obbligatorio al fine di proibire il loro ritorno nel Comune di Serrapetrona. L’episodio è la conferma della validità del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo che vede il coinvolgimento di tutti i Reparti del Comando Provinciale ed in particolar modo i militari della Tenenza di Camerino con il precipuo scopo di consolidare la presenza della Guardia di Finanza a sostegno della legalità economica.   

06/07/2017 09:50
Recanati, rubano in villa: denunciati due minorenni

Recanati, rubano in villa: denunciati due minorenni

Denunciati due minorenni di 16 e 17 anni per furto. E' accaduto a Recanati dove i Carabinieri sono risaliti ai due ladri in erba grazie alle testimonianze e alle telecamere di servizio. A subire il furto un professionista che aveva denunciato qualche tempo fa la scomparsa di due ciclomotori, un tasco integrale e alcune monete antiche dalla sua casa. Dopo aver ritrovato i due ciclomotori abbandonati, i Carabinieri sono riusciti a risalire ai due ragazzini che sono stati denunciati.

05/07/2017 14:20
Corridonia, scoperto dalla Guardia di Finanza locale adibito alla vendita di prodotti contraffatti

Corridonia, scoperto dalla Guardia di Finanza locale adibito alla vendita di prodotti contraffatti

I finanzieri della Compagnia di Macerata hanno individuato a Corridonia un locale presso il quale un ex rappresentante di prodotti tessili aveva allestito un vero e proprio atelier della moda. Sequestrati oltre 250 articoli tra capi di abbigliamento, scarpe e borse. Denunciato un responsabile. I finanzieri della Compagnia Guardia di Finanza di Macerata, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno individuato a Corridonia un locale presso il quale un ex rappresentante di prodotti tessili del luogo aveva allestito un vero e proprio negozio di prodotti alla moda, tutti rigorosamente “griffati”. Un piccolo atelier, con tanto di guardaroba, divanetti, appendiabiti e camerini di prova. All’interno i finanzieri hanno catalogato oltre 250 tra capi di abbigliamento, scarpe e borse per un valore sul mercato nero di circa 7.000 €. Gli stessi articoli sul circuito commerciale convenzionale avrebbero avuto un valore almeno quattro volte superiore. Tutti prodotti fedelmente replicati: 40 camice, 130 polo, 20 t-shirt, 12 maglioncini, 40 piumini, oltre a giacche, jeans, scarpe e borse delle griffe più gettonate, tra cui anche il marchio registrato “Aeronautica Militare”. Il responsabile di questa improvvisata boutique è stato denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria. Questa operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza a contrasto della contraffazione dei marchi d’impresa registrati, a tutela del corretto funzionamento dei mercati e tutela dei consumatori, attività ricompresa in un ampio dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo.      

05/07/2017 12:30
Civitanova, lo trovano con 50 grammi di droga: denunciato trentenne

Civitanova, lo trovano con 50 grammi di droga: denunciato trentenne

Denunciato a piede libero un trentenne di Civitanova Marche per detenzione di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato trovato con circa 50 grammi complessivi di hashis e marijuana, dieci dei quali nell'auto dove è stato trovato, dieci nelle mutande e il restante nella propria abitazione dove sono stati rinvenuti anche due bilancini e due coltelli da cucina.

05/07/2017 12:16
Civitanova, solo lievi danni alla ciclabile dopo il passaggio del camion

Civitanova, solo lievi danni alla ciclabile dopo il passaggio del camion

Il giorno dopo il passaggio del camion sulla pista ciclabile, siamo andati a vedere eventuali danneggiamenti e segni del suo passaggio. Considerando che dallo stabilimento Caribean fino a Batik la pista è abbastanza larga, eccetto un punto tra Ippocampo e Aloha, i primi segni di gomme li abbiamo trovati dopo la rotatoria e per tutto il tratto fino all'intersezione con via Leonardo Da Vinci, dove, dalle testimonianze sui social, sembra sia uscito dalla ciclabile per percorrere contromano viale Matteotti, fino al vialetto sud di Piazza XX Settembre per poi imboccare Corso Garibaldi. Fortunatamente, oltre a non aver investito nessuno, sembra che non ci siano danni particolari, eccetto il cordolo del marciapiede che in qualche tratto, nei punti più fragili dove ci sono infilate le luci è rotto. Diciamo subito che molti erano rotti già da tempo ma almeno in un punto siamo certi sia stata colpa del mezzo pesante, sia perché si vede dal colore particolarmente bianco che è una cosa recente, sia perché qualcuno ieri sera aveva postato le schegge, dopo il passaggio del camion, in mezzo alla pista ciclabile. Alla fine possiamo dire che, per come è andata, si è trattato solamente di un curioso fuori programma in un tranquillo lunedì sera d'estate.

05/07/2017 09:30
Civitanova, calcinacci dal cavalcavia della superstrada: nessun ferito

Civitanova, calcinacci dal cavalcavia della superstrada: nessun ferito

Incidente sfiorato sulla Superstrada 77 all'altezza di Civitanova Marche, dove un pezzo di cemento staccatosi da un cavalcavia è rimbalzato sull'asfalto per poi centrare la portiera di un'auto con una coppia di coniugi in transito. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, e si segnalano danni solo alla vettura. La coppia, originaria del Fermano e diretta a Porto Sant'Elpidio, ha accostato e ha chiamato subito la Polizia stradale, che sta conducendo i rilievi. (Ansa)

04/07/2017 19:38
Tolentino, atti vandalici in vicolo Santo Pietro e alla ex centrale

Tolentino, atti vandalici in vicolo Santo Pietro e alla ex centrale

A Tolentino in questi giorni sono stati registrati alcuni nuovi atti di vandalismo. Infatti sono stati bruciati alcuni cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti in vicolo Santo Pietro che il Cosmari ha provveduto a sostituire e sono nel corso dell’ultima notte sono stati nuovamente imbrattati i muri della ex centrale sotto lo storico ponte del diavolo. Infatti alcuni ignoti, in maniera scriteriata, con una bomboletta spray di colore rosso hanno fatto diverse scritte e loghi sporcando i muri perimetrali, già oggetto in precedenza di simili atti vandalici, dell’edificio un tempo sede della centrale elettrica del ponte e oggi spazio restaurato e recuperato dove si incontrano gli anziani della zona e dove, attualmente, è allestita una mostra fotografica dedicata proprio alle attività e alla vita sociale del quartiere Foro Boario.   Gli agenti della Polizia locale stanno indagando per risalire ai responsabili di questo ennesimo atto vandalico. 

04/07/2017 18:40
Macerata, controlli dei carabinieri ai Giardini Diaz: sequestrata marijuana

Macerata, controlli dei carabinieri ai Giardini Diaz: sequestrata marijuana

I militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Macerata, hanno svolto un controllo straordinario ai giardini Diaz. Durante l’attività i militari hanno identificato una decina di cittadini stranieri. Nella circostanza, ispezionando l’area è stato rinvenuto un involucro contenente alcuni grammi di marijuana. Evidentemente, alla vista dei militari, qualcuno ha pensato bene di disfarsi del pacchetto.  La droga è stata sequestrata. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

04/07/2017 17:20
Civitanova, contromano sulla ciclabile: l'autista non era ubriaco

Civitanova, contromano sulla ciclabile: l'autista non era ubriaco

Non era ubriaco il rumeno di 56 anni alla guida del tir che ieri sera ha percorso contromano la pista ciclabile del lungomare nord di Civitanova, generando panico tra i passanti. L'uomo, che è stato intercettato stamattino alle prime ore dell'alba dai Carabinieri, ha racconato agli agenti di aver lasciato il rimorchio del camion ieri pomeriggio a Montecosaro, in un'azienda dove stamattina avrebbe dovuto caricare e di essere andato a Civitanova solo con la motrice.L'uomo, dopo aver percorso il lungomare nord è rimasto bloccato all'altezza del sottopasso del Broccolo e non sapendo come fare è tornato indietro percorrendo la pista ciclabile contro il senso di marcia. I carabinieri dopo aver ascoltato l'uomo l'hanno sottoposto all'alcol test che è risultato negativo.  

04/07/2017 10:30
Civitanova, paura sul lungomare nord: camion contromano sulla pista ciclabile

Civitanova, paura sul lungomare nord: camion contromano sulla pista ciclabile

Paura a Civitanova Marche nella serata: un tir ha percorso contromano la pista ciclabile del lungomare nord seminando il panico tra i passanti e poi è scappato. Si tratta probabilmente di uno dei numerosi casi di camion che non fanno caso alla segnaletica alla rotonda Batik ed imboccano senza via di scampo il lungomare nord, arrivando fino al sottopasso per poi doversi inventare un modo per tornare indietro, dato che l'altezza del mezzo ne impedisce la fruizione. E' accaduto numerose volte lo scorso anno e di recente, qualche settimana fa, ad un camion vela con la pubblicità elettorale. Se l'unico modo possibile per togliersi dal cul-de-sac era passare per la ciclabile, l'autista del camion ha voluto esagaerare e non si è accontentato di uscire alla rotonda Batik e prendere il sottopasso giusto, ma sembra che sia arrivato addirittura fino a Piazza XX Settembre passando anche lì in senso vietato, dal vialetto sud verso il municipio, per poi imboccare Corso Garibaldi e far perdere le proprie tracce. Scongiurata l'ipotesi attentato, la spiegazione più plausibile sembra essere l'alto tasso alcolico del guidatore, ma questo lo sapremo solo nel caso che venga preso, dato che al momento, dopo le numerose segnalazioni alle forze dell'ordine, risulta ufficialmente ricercato.

04/07/2017 00:50
Matelica, incendio in un campo d'orzo: a fuoco due ettari di coltura

Matelica, incendio in un campo d'orzo: a fuoco due ettari di coltura

Incendio questo pomeriggio in un appezzamento di terreno a Matelica. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 14.45 in località Pezze per un incendio che ha coinvolto un campo di orzo. Le fiamme hanno coinvolto complessivamente circa due ettari di coltura. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco provenienti da Camerino e Fabriano.

03/07/2017 17:15
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.