Il giorno dopo il passaggio del camion sulla pista ciclabile, siamo andati a vedere eventuali danneggiamenti e segni del suo passaggio. Considerando che dallo stabilimento Caribean fino a Batik la pista è abbastanza larga, eccetto un punto tra Ippocampo e Aloha, i primi segni di gomme li abbiamo trovati dopo la rotatoria e per tutto il tratto fino all'intersezione con via Leonardo Da Vinci, dove, dalle testimonianze sui social, sembra sia uscito dalla ciclabile per percorrere contromano viale Matteotti, fino al vialetto sud di Piazza XX Settembre per poi imboccare Corso Garibaldi.
Fortunatamente, oltre a non aver investito nessuno, sembra che non ci siano danni particolari, eccetto il cordolo del marciapiede che in qualche tratto, nei punti più fragili dove ci sono infilate le luci è rotto. Diciamo subito che molti erano rotti già da tempo ma almeno in un punto siamo certi sia stata colpa del mezzo pesante, sia perché si vede dal colore particolarmente bianco che è una cosa recente, sia perché qualcuno ieri sera aveva postato le schegge, dopo il passaggio del camion, in mezzo alla pista ciclabile.
Alla fine possiamo dire che, per come è andata, si è trattato solamente di un curioso fuori programma in un tranquillo lunedì sera d'estate.
Commenti