Aggiornato alle: 11:38 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Serrapetrona

Serrapetrona, Guardia di Finanza soprende due pregiudicati nelle zone terremotate

Serrapetrona, Guardia di Finanza soprende due pregiudicati nelle zone terremotate

I finanzieri della Tenenza di Camerino, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione finalizzate all’esecuzione del Dispositivo Permanente di Contrasto ai Traffici Illeciti, hanno individuato due pregiudicati che girovagavano nel Comune di Serrapetrona nelle vicinanze di alcune case lesionate dal terremoto. Uno dei due aveva l’obbligo di dimora presso il Comune di Napoli.

I finanzieri della Tenenza di Camerino, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno intercettato una autovettura Ford Focus con a bordo due soggetti che circolava a bassissima velocità nel Comune di Serrapetrona.

L’interesse dei militari all’autovettura è scaturito dal suo lento incedere in una zona in cui oltre alla presenza di diverse case lesionate dal terremoto, non vi è nulla.

Sono stati così identificati i due occupanti, risultati essere entrambi residenti a Napoli e con numerosi precedenti penali, per la maggior parte inerenti reati contro il patrimonio.

Nei confronti di uno dei due soggetti, inoltre, è stato verificato che è tutt’ora vigente l’obbligo di dimora nel Comune di Napoli emesso dal Tribunale di Mantova in relazione alla commissione di pregresse attività illecite.

In merito alla violazione del citato provvedimento è stata immediatamente notiziata la competente Autorità Giudiziaria. Inoltre, tenuto conto dell’elevata pericolosità sociale di entrambi, visti i numerosi precedenti penali e del fatto che non sono stati in grado di fornire ai militari alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel contesto territoriale, è stata avanzata al Questore la segnalazione per l’applicazione del foglio di via obbligatorio al fine di proibire il loro ritorno nel Comune di Serrapetrona.

L’episodio è la conferma della validità del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo che vede il coinvolgimento di tutti i Reparti del Comando Provinciale ed in particolar modo i militari della Tenenza di Camerino con il precipuo scopo di consolidare la presenza della Guardia di Finanza a sostegno della legalità economica. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni