Cronaca

Recanati, scontro tra auto e scooter: un uomo trasferito a Torrette

Recanati, scontro tra auto e scooter: un uomo trasferito a Torrette

Scontro tra auto e scooter: un ferito trasportato a Torrette. È il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 13 a Recanati, in via Le Grazie lungo la statale 77. Per cause da accertare, una vettura alimentata a Gpl e il motociclo sono entrati in collisione. Ad avere la peggio lo scooterista che nell'impatto è stato sbalzato a terra. Una volta lanciato l’allarme, sono giunti sul posto i mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco. La squadra dei pompieri di Macerata ha messo in sicurezza i mezzi coinvolti e l’intera area dell’incidente. Il conducente del motoveicolo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette. Illeso, invece, il conducente dell’autovettura. Per i rilievi del caso è intervenuta la polizia locale.

20/07/2024 15:22
Macerata, alla guida con patenti false o contraffatte: quattro fermati dalla polizia locale

Macerata, alla guida con patenti false o contraffatte: quattro fermati dalla polizia locale

Continuano i controlli dI viabilità e su strada della polizia locale di Macerata che, a seguito di sequestri e relativi accertamenti ha ritirato quattro patenti di guida false. I controlli sono stati eseguiti tra maggio e luglio e gli agenti della polizia locale hanno contestato ai quattro uomini la violazione amministrativa per guida senza patente. Nel primo caso, a maggio, si è trattato di un cittadino egiziano domiciliato a Macerata che, fermato mentre conduceva un autocarro ai Giardini Diaz, ha esibito una patente di guida rilasciata dalla Repubblica d’Egitto che, a seguito dei controlli da parte della Polizia Scientifica di Ancona è risultata essere contraffatta. Nel secondo caso, durante un controllo di polizia stradale in via Lauro Rossi, sempre nel mese di maggio, è stata fermata una vettura condotta da un cittadino venezuelano residente a Macerata; a seguito della richiesta del documento da parte degli agenti di polizia locale, l’uomo esibiva una patente di guida che riportava la dicitura “International Driver’s Licens”. A seguito di controlli il documento è risultato essere falso. Sempre nel mese di maggio, in piazza XXV Aprile, veniva fermato un veicolo condotto da un cittadino pakistano domiciliato a Recanati che esibiva una patente che risultava essere rilasciata dalla Repubblica dell’Arabia Saudita. Anche in questo caso, a seguito di approfondimenti, il documento è risultato essere falso. L’ultimo episodio è avvenuto a inizio luglio quando un veicolo è stato fermato in via Sforza. Alla guida del mezzo un cittadino nigeriano residente a Macerata che mostrava una patente di guida polacca; a seguito di controlli il documento è risultato essere falso.  “L’attenzione della polizia locale alle attività relative alla viabilità stradale è molto alta e uno degli obiettivi dell’Amministrazione è contrastare l’incidentalità sotto tutti i punti di vista, anche rilevando violazioni come queste - hanno detto l’assessore alla Sicurezza Paolo Renna e il comandante della polizia locale Danilo Doria -. In nemmeno tre mesi abbiamo fermato quattro persone che avevano delle patenti false e questo fenomeno desta particolare preoccupazione; i controlli e gli approfondimenti proseguiranno anche nei prossimi giorni a tutela dell’ incolumità dei concittadini da persone non abilitate alla guida".      

20/07/2024 14:44
Montecassiano in lutto per la scomparsa di Nicolò Cesini, il parroco: "Ragazzo a cui volevano bene tutti"

Montecassiano in lutto per la scomparsa di Nicolò Cesini, il parroco: "Ragazzo a cui volevano bene tutti"

Il giorno dopo il dramma, il comune di Montecassiano è in lutto per la scomparsa di Nicolò Cesini, il ragazzo di 14 anni che, intorno alle ore 22, ha avuto un incidente mortale fuori dal centro storico. L'incidente è avvenuto all'inizio di via dei Mori, una strada che sale verso Montecassiano, adiacente alla zona industriale e vicino a uno spiazzo utilizzato fare le guide per la patente. Nicolò Cesini è finito con il suo scooter sul marciapiede tra la strada e il largo sopracitato, andando poi a sbattere contro un palo della luce. il giovane viaggiava in gruppo con altri amici, che subito hanno allertato il 118. "Un ragazzo sereno, gli volevamo tutti bene. quando ieri è arrivata la notizia mentre eravamo al campo scuola con un gruppo di ragazzi, è sceso il dispiacere su tutti noi. Insieme ai suoi coetanei si preparava a ricevere la cresima. Sarebbe dovuto venire anche lui al camposcuola verso fine estate, con i ragazzi pronti a ricevere il sacramento. La città si è stretta intorno ai familiari in ricordo di Nicolò", il pensiero di Don Franco della chiesa di Santa Maria Assunta. Il funerale di Nicolò avrà luogo, domenica 21 luglio a Montecassiano, nella chiesa di Santa Maria Assunta. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino annullando la giostra dei Cavalieri del Palio dei Terzieri prevista per la stessa giornata.

20/07/2024 13:26
Urta ciclisti e li fa cadere: automobilista scappa senza soccorrerli

Urta ciclisti e li fa cadere: automobilista scappa senza soccorrerli

Alla guida di un'auto, urta alcuni ciclisti in strada e li fa cadere, poi scappa senza prestare i dovuti soccorsi. Per queste circostanze i carabinieri, dopo una serie di indagini e verifiche, hanno identificato e denunciato a Monterubbiano un 21enne di Fermo per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale.  I carabinieri ribadiscono "l'importanza di una collaborazione attiva tra le istituzioni e i cittadini, affinché situazioni di questo tipo non abbiano a ripetersi. Si invita la popolazione a segnalare eventuali episodi di degrado o violenza, al fine di combattere e eliminare ogni forma di illegalità e inciviltà". Per un altro caso, invece, hanno avuto un esito positivo le indagini dei carabinieri di Porto San Giorgio (FM): le indagini erano state avviate nel marzo scorso a seguito della presentazione di una querela da parte del proprietario di un hotel del posto: è stato denunciato all'autorità giudiziaria un foggiano di 47 anni, individuato grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza dell'Hotel dove si era introdotto: l'uomo si era impossessato di alcuni giubbini lasciati dai clienti e custoditi nella hall, del valore di circa 4mila euro.

20/07/2024 11:06
Macerata, travolto da una rotoballa: un uomo trasportato a Torrette in elisoccorso

Macerata, travolto da una rotoballa: un uomo trasportato a Torrette in elisoccorso

Incidente sul lavoro nella zona di Sforzacosta, frazione di Macerata. Durante le operazioni di carico di balle di fieno su un camion, una rotoballa ha travolto uno degli addetti che stavano lavorando, un uomo di circa 70 anni. L'uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito dall'eliambulanza del 118 all'ospedale regionale di Torrette di Ancona in codice rosso. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco.  

20/07/2024 10:44
Dramma a Montecassiano, si schianta con lo scooter contro un palo: muore un ragazzo di 14 anni

Dramma a Montecassiano, si schianta con lo scooter contro un palo: muore un ragazzo di 14 anni

Tragedia nella notte a Montecassiano. Un ragazzo di 14 anni, Nicolò Cesini, ha perso la vita in seguito a un terribile incidente con lo scooter. Lo schianto è avvenuto, intorno alle 22, in via Dei Mori nella zona industriale montecassianese. In base a una ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane viaggiava  in gruppo con alcuni amici quando, per motivi da accertare, il suo mezzo ha sbandato è salito sul marciapiede schiantandosi poi contro un palo. Un impatto terribile che non ha lasciato scampo al ragazzo nonostante i soccorsi. Per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto sono intervenuti i carabinieri.

20/07/2024 10:08
Morrovalle, si è spento all'età di 75 anni l'avvocato Achille Castignani

Morrovalle, si è spento all'età di 75 anni l'avvocato Achille Castignani

Dopo una lunga malattia, si è spento all’età di 75 anni all’ospedale di Recanati l’avvocato Achille Castignani, originario di Morrovalle, e figura di spicco molto amata nel mondo dell’ippica e non solo. Castignani, infatti, non era soltanto un avvocato, ma era conosciutissimo anche per la sua scuderia che ha contribuito a rendere celebre il suo nome nel settore. Riguardo alla professione di legale, che svolgeva tra Macerata e Morrovalle, era un esperto di infortunistica stradale.Tra le sue passioni spiccavano quella per la storia dell'arte e la storia romana.  La sua scomparsa lascia un vuoto fra parenti e amici e tra tutti coloro che l'hanno conosciuto. Dalla mattinata di domani, 20 luglio, chi vorrà potrà recarsi alla casa funeraria S.o.f.t. di Montecosaro per un ultimo saluto. Il rito funebre avrà luogo a Morrovalle, nella chiesa di San Bartolomeo, alle ore 9:30 del prossimo lunedì 22 luglio. 

19/07/2024 17:37
Furgone del Cosmari in fiamme a Villa Potenza, traffico in tilt a Macerata

Furgone del Cosmari in fiamme a Villa Potenza, traffico in tilt a Macerata

Il traffico è andato completamente in tilt in via Ghino Valenti, detta "la lunga" di  Villa Potenza a Macerata, a causa di un incendio che ha interessato un furgone del Cosmari. Le fiamme si sono propagate poi in un campo al lato della strada. Il motore del veicolo ha preso fuoco intorno alle ore 11:30. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a domare il rogo per evitare che si estendesse ulteriormente. Contestualmente, la polizia stradale è giunta sul luogo dell'incendio per gestire il traffico. Gli agenti hanno presidiato gli incroci per cercare di ridurre al minimo i disagi, ma l'incendio ha comunque causato lunghe code e rallentamenti, soprattutto nell’ora di punta.

19/07/2024 12:52
Blackout Ancona, corrente off anche al Salesi che rassicura: "I pazienti stanno bene"

Blackout Ancona, corrente off anche al Salesi che rassicura: "I pazienti stanno bene"

Vari blackout registrati nella giornata di giovedì fra Ancona e Falconara dovuti ad un problema tecnico dell’ENEL. Il più preoccupante ha interessato l’ospedale pediatrico Salesi, dove sono saltati i generatori quando è venuta a mancare l’energia elettrica. I degenti e le sale operatorie sono così rimasti senza corrente ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile per supportare il personale medico e infermieristico nell’assistenza dei pazienti presenti nella struttura. Nella mattinata odierna, la Direzione Generale dell’AOUM ha voluto informare e rassicurare che i pazienti stanno bene. Sono stati messi in funzione i gruppi elettrogeni e quindi la situazione è monitorata costantemente e sotto controllo. I dirigenti medici, il personale infermieristico e gli operatori sociosanitari collaborano con le squadre dei Vigili del Fuoco per assistere al meglio tutti i pazienti. Anche la Direzione Generale è sul posto per seguire da vicino gli sviluppi della situazione.

19/07/2024 10:53
Macerata, non risponde ai familiari: intervengono i vigili del fuoco e la trovano a terra

Macerata, non risponde ai familiari: intervengono i vigili del fuoco e la trovano a terra

Soccorsa un'anziana donna dai vigili del fuoco. Abita sola e l'unico figlio risiede lontano da Macerata. Proprio per questo i contatti sono assidui, ma oggi la donna non ha risposto. Immediata la chiamata al 112 che ha attivato l'emergenza. Verso le 15 sono arrivati in via Micozzi Ferri la volante, il personale del 118 e i vigili del fuoco. Grazie all'autoscala i pompieri sono arrivati alla casa della signora al terzo piano e attraverso una finestra sono entrati nell'appartamento aprendo l'accesso ai soccorsi. Fortunatamente il personale medico ha trovato la signora a terra, dove era rimasta probabilmente a seguito di una caduta, lucida e in buone condizioni. La signora è stata medicata sul posto salvo poi decidere il trasporto al nosocomio locale per gli accertamenti del caso.  

18/07/2024 16:53
È morto Giancarlo Guardabassi, da Sanremo a Radio Aut riuscì sempre a stupire

È morto Giancarlo Guardabassi, da Sanremo a Radio Aut riuscì sempre a stupire

Avrebbe compiuto 87 anni ad agosto Giancarlo Guardabassi, che si è spento ieri, 17 luglio, nella sua Francavilla d'Ete. Fondatore di radio Aut Marche nel 1976, ne divenne poi conduttore è disc jockey, un impegno che ha portato avanti sino al 2019 con la chiusura di Radio Aut. Nato a Foligno da una famiglia nobile, segue gli studi a Perugia fino a diventare avvocato.  Ma la sua vera strada è la musica. Diventa cantautore (incidendo sette dischi) e paroliere per voci famose come Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Little Tony, Dori Ghezzi, Claudio Villa, i Cugini di Campagna e molti altri. Impareggiabile la conduzione del festival di Sanremo del 1975 a cui Guardabassi era stato chiamato dopo il forfait dato da Modugno all'ultimo momento. Giancarlo Guardabassi organizzò la conduzione in soli due giorni e stravolse la consuetudine portando un'innovazione futuristica. Per la prima volta il conduttore non salì mai sul palco, ma condusse le serate seduto spalle al muro dietro una consolle che voleva richiamare la postazione del disk jockey. Fu autore teatrale di successo creando, tra l'altro, alcuni spettacoli per Gigliola Cinquetti. Si cimentò con successo anche come autore televisivo, creando molti programmi per la Rai Fu sempre la radio la sua grande passione. Arrivato a Radio Rai 1 iniziò a creare contenitori musicali arrivando al celeberrimo programma "Dischi Caldi". Nel 1976 fondò Radio Aut Marche a Francavilla d'Ete, una delle primissime radio libere della regione, rimanendovi come autore, conduttore e disc jockey fino alla chiusura. Cordoglio da parte del sindaco di Francavilla d'Ete, Nicola Carolini, che ha sottolineato come Guardabassi abbia "sin da subito, con la sua radio e i suoi programmi, valorizzato e pubblicizzato la piccola cittadina". Grande cordoglio anche nel Perugia Calcio, squadra di cui era tifosissimo tanto che fu proprio Guardabassi a scrivere l'inno del Perugia in occasione della promozione in A. I funerali si svolgeranno venerdì mattina, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, a Francavilla d'Ete.

18/07/2024 08:00
Potenza Picena, incidente sulla statale Adriatica: tre feriti, due in gravi condizioni

Potenza Picena, incidente sulla statale Adriatica: tre feriti, due in gravi condizioni

Grave incidente intorno alle 17:40 sulla statale Adriatica, nei pressi del Babaloo a Porto Potenza Picena. Per cause ancora in corso di accertamento, un'auto e una moto si sono scontrate violentemente. L'incidente ha causato tre feriti, di cui due in condizioni gravi Vista la gravità delle ferite riportate e la dinamica dell'incidente, sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 e della Croce Rossa. Data la situazione, è stato richiesto l'intervento di due eliambulanze per il trasferimento urgente dei feriti più gravi all'ospedale regionale. Per i rilievi del caso procedono i carabinieri. 

17/07/2024 18:56
Treia, scontro tra trattore e furgone delle Poste: il mezzo pesante finisce contro una recinzione. Due feriti

Treia, scontro tra trattore e furgone delle Poste: il mezzo pesante finisce contro una recinzione. Due feriti

Scontro tra un furgone portalettere e un trattore: due feriti trasportati all'ospedale. È il bilancio di un incidente avvenuto, intorno, alle16 di oggi, in località Chiesanuova di Treia. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, il mezzo pesante è andato a urtare il furgone di Poste italiane, che si trovava fermo ai bordi della carreggiata. Dopo l'impatto il trattore è poi andato a finire la sua corsa contro la recinzione di un'abitazione, che è stata danneggiata. Una volta lanciato l'allarme, sono accorsi sul posto i mezzi di soccorso del 118. La donna alla guida del furgone è stata trasportata all'ospedale di Macerata per accertamenti, stessa sorte per il conducente del trattore. Per i rilievi procedono i carabinieri della stazione di Corridonia.

17/07/2024 18:36
Morrovalle, a fuoco sterpaglie e grano: bruciati cinque ettari di superficie

Morrovalle, a fuoco sterpaglie e grano: bruciati cinque ettari di superficie

A fuoco circa cinque ettari di campoa Morrovalle. I vigili del fuoco stanno intervenendo, dalle ore 11:00 circa, in via Padri Passionisti per un incendio che ha coinvolto un campo di grano mietuto, sterpaglie e degli alberi di ulivo. Sul posto la squadra la squadra di Macerata, con il supporto di personale da Civitanova Marche con l’autobotte, ha spento le fiamme e sono tuttora in corso le operazioni di bonifica.

17/07/2024 16:36
Camila Giorgi irreperibile, l'avvocato rimette l'incarico nel processo per i falsi green pass

Camila Giorgi irreperibile, l'avvocato rimette l'incarico nel processo per i falsi green pass

Continuano le disavventure per la tennista maceratese Camila Giorgi, che doveva presentarsi davanti al gip di Vicenza in merito al procedimento per le false vaccinazioni antiCovid tese adottenere i green pass, che vede indagate 25 persone tra cui la tennista maceratese e la cantante Madame. Venticinque, per l'appunto, gli indagati dalla Procura vicentina, che ha ipotizzato i reati di falso ideologico (per la Giorgi e Madame), corruzione e peculato. Il giudice nell'ultima udienza ha accertato dei difetti di notifica aggiornando l'udienza al 5 novembre, tuttavia non sono mancati i colpi di scena nel poco tempo della decisione. Dieci indagati hanno richiesto il patteggiamento (riconoscendo la responsabilità ed evitando il procedimento ricevendo una pena ridotta, n.d.r.) tra cui la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, al centro dell'inchiesta con la richiesta di 2 anni di reclusione e di Leandro Giorgi, fratello della tennista, con una pena di 6 mesi Nel frattempo l'avvocato Cristian Carmelo Nicotra, difensore della tennista e della famiglia, ha lasciato l'incarico. Rimarrà difensore soltanto per Leandro Giorgi che ha scelto di patteggiare. Il motivo delle dimissioni dall'incarico sono state spiegate dal legale che ha chiarito come ormai dal 28 maggio la tennista si è resa totalmente irreperibile benchè i messaggi inviati tramite una chat, risultino letti sino al 24 giugno. Il tribunale di Vicenza, preso atto della remissione dell'incarico, ha assegnato un legale d'ufficio, l'avvocato Giampaolo Silvetti.

17/07/2024 15:18
Macerata, violenta rissa in via dei Velini: sei denunce

Macerata, violenta rissa in via dei Velini: sei denunce

Identificati e denunciati sei cittadini, di origine peruviana, protagonisti di una violenta rissa in via dei Velini a Macerata. Nella serata di lunedì, gli agenti della Squadra Mobile, delle volanti dell’U.P.G.S.P. e della polizia stradale, sono intervenuti a Macerata per alcune segnalazioni di una rissa in strada tra più persone. Sul posto era presente un folto gruppo di persone, tutti di origine peruviana. Sono state identificate circa quindici persone presenti, fra cui un ferito che è stato trasportato in ambulanza nel locale pronto soccorso in codice verde e dimesso con una prognosi di 7 giorni. Le immediate indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire la dinamica della vicenda, grazie anche all’analisi delle immagini di videosorveglianza acquisite: è emerso che all’origine della rissa vi erano futili motivi, alla base di diverbi acuiti nelle ultime settimane. Pertanto, esaminata la dinamica, sono stati denunciati sei soggetti di nazionalità peruviana per il reato di rissa aggravata. Proseguono le indagini per identificare altre persone coinvolte.  

17/07/2024 14:03
Accusa un malore in piscina: 17enne muore in ospedale dopo tre giorni

Accusa un malore in piscina: 17enne muore in ospedale dopo tre giorni

Non ce l'ha fatta il 17enne Leonardo Belladonna, il suo cuore ha smesso di battere all'ospedale Torrette di Ancona, ieri sera. Il giovane fermano era stato ricoverato nel nosocomio dorico sabato notte dopo aver accusato un malore mentre si trovava nella piscina di una struttura ricettiva di Ponzano di Fermo. Era stato soccorso, poco dopo la mezzanotte di sabato, dai sanitari della Croce verde di Fermo, allertati dagli amici di Belladonna con cui il 17enne stava festeggiando un compleanno. I sanitari erano riusciti a far ripartire il cuore del ragazzo poi la disperata corsa in ospedale e il trasferimento al Torrette.  Il giovane era ricoverato in Rianimazione: i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita ma le sue condizioni, apparse subito gravissime, in situazione di coma poi irreversibile. Ieri sera il suo cuore ha cessato di battere I carabinieri, intervenuti sabato notte nella struttura insieme ai sanitari, non avrebbero ravvisato irregolarità o responsabilità di terzi. Tutto lascia pensare che si sia trattato di una tragica fatalità. Ancora da definire la dinamica dei fatti. Il giovane potrebbe aver accusato il malore mentre era nella piscina, o esserci caduto dentro proprio a causa del mancamento.  I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni ma dalle loro parole non è emersa una chiara ricostruzione. Alcuni amici del ragazzo lo avevano soccorso e adagiato sul bordo della piscina. I sanitari lo avevano rianimato. Purtroppo dopo tre giorni di agonia, è deceduto.   

17/07/2024 09:54
Pioraco, si oppone a un controllo dei carabinieri e li aggredisce: arrestato 47enne

Pioraco, si oppone a un controllo dei carabinieri e li aggredisce: arrestato 47enne

Viola gli obblighi della misura della sorveglianza speciale aggredisce militari e oppone resistenza. arrestato un uomo. I carabinieri della Stazione di Pioraco sono intervenuti, nel territorio comunale di Pioraco, su richiesta di alcuni cittadini che avevano segnalato la presenza di un uomo che, già pochi giorni prima, aveva creato problematiche e minacciato i presenti.  All’arrivo dei militari, l’uomo, un quarantasettenne italiano nato e residente nella provincia maceratese, gravato dall’obbligo della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno in altro comune della provincia, immediatamente si è opposto al controllo e ha avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti dei carabinieri intervenuti, opponendo anche una attiva resistenza. Con non poche difficoltà l’uomo, prestante fisicamente, è stato bloccato e accompagnato al Comando stazione di Pioraco. Al termine delle formalità di rito il soggetto è stato tratto in arresto e su disposizione del magistrato di turno, della Procura della Repubblica del Tribunale di Macerata, tradotto presso la casa Circondariale di Ancona Montacuto.

16/07/2024 15:40
Macerata: bonificati ordigni esplosivi a Palazzo Costa, fatti brillare al Centro Fiere (VIDEO)

Macerata: bonificati ordigni esplosivi a Palazzo Costa, fatti brillare al Centro Fiere (VIDEO)

Nel cuore della mattina, Macerata ha vissuto un momento di grande attenzione e sicurezza con l'esecuzione dell'operazione di bonifica degli ordigni esplosivi (BOE) scoperti nei giorni precedenti all'interno di Palazzo Costa, nel centro storico della città. L'intervento è stato eseguito con successo intorno alle 12:30. L'operazione è stata guidata dal Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, nell’hinterland bolognese, unità specializzata nel trattamento di situazioni delicate come la rimozione di dispositivi esplosivi. La decisione di incaricare questa unità è stata presa su ordinanza del sindaco Sandro Parcaroli, che supervisionato l'attività con un sopralluogo effettuato nella mattinata. Ad assistere e a presidiare la zona durante l'attesa dell'intervento, è stato presente l'assessore al decoro e alla sicurezza del Comune di Macerata Paolo Renna, in collaborazione con le forze dell'ordine locali tra cui carabinieri, polizia scientifica e protezione civile. Questa presenza costante ha garantito un controllo attento della situazione, assicurando la protezione dei residenti e delle attività circostanti. Come misura precauzionale, la Banca del Lavoro e l’ufficio postale nelle vicinanze sono rimasti chiusi temporaneamente, per garantire la massima sicurezza fino al completamento dell'operazione. Gli ordigni esplosivi sono stati caricati sul mezzo militare e trasportati al Centro Fiere di Villa Potenza, dove sono poi stati fatti brillare dalle unità specializzate.

16/07/2024 13:01
Macerata, la rissa fra peruviani continua: nella notte secondo round di fronte al pronto soccorso

Macerata, la rissa fra peruviani continua: nella notte secondo round di fronte al pronto soccorso

Dopo la violenta rissa avvenuta in via dei Velini, un nuovo episodio di scontri tra peruviani ha avuto luogo nella tarda serata di ieri (lunedì 15 luglio), stavolta davanti alla rampa del pronto soccorso dell’ospedale di Macerata. Intorno alle 23:00, mentre il ferito del primo alterco veniva trattato dai medici, una decina di persone, presumibilmente appartenenti agli stessi clan coinvolti nella prima rissa, hanno ripreso le ostilità. La situazione è degenerata rapidamente, costringendo il personale ospedaliero a richiedere nuovamente l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri, già allertati per l’incidente precedente, sono intervenuti tempestivamente per separare i contendenti e riportare la calma.

16/07/2024 10:26
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.