Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Visso

Visso: la sicurezza passa per la demolizione

Visso: la sicurezza passa per la demolizione

Forse tra le prime immagini giunte ai media la sera del 26 ottobre, dopo la scossa, c'era Villa Sant'Antonio, frazione del comune di Visso, lungo la strade che proviene da Pieve Torina.

Le macerie della frazione sono state le prime sotto i riflettori dell'epicentro del terremoto, un diabolico assaggio di quello che i soccorsi avrebbero poi trovato a Visso, semidistrutta e successivamente evacuata.

Dopo le continue scosse registrate senza sosta e la più forte di questa mattina, i vigili del fuoco hanno deciso di demolire le case che il sisma ha lasciato in piedi per una sorta di miracolo beffardo. Per la sicurezza stessa dei pompieri e di chi dovrà lavorare alla ricostruzione di questo centro, le ruspe hanno iniziato ad abbattere tutto quello che è stato ritenuto pericolante.

Una frazione che sta per diventare polvere, un paese che in silenzio se sta andando e ne rimane traccia solo tra i ricordi di chi ha avuto la fortuna di girare tra gli angoli di questo splendido paese. La speranza è quella di poter avere presto immagini di una nuova Visso ricostruita.

IMG_4900

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni