Violenza choc a Cingoli: giovane attirato in un agguato e malmenato da una baby-gang
Un agguato in piena regola, attirando la vittima nella trappola con la scusa di voler saldare un debito. E' successo nei giorni scorsi nella zona di Cingoli e parecchi dei protagonisti sono addirittura minorenni. I carabinieri complessivamente hanno denunciato otto persone per lesioni e omissione di soccorso a vario titolo.
"Incontriamoci perchè ti devo saldare il debito": con questa frase un giovane ha chiamato un coetaneo a cui, insieme ad un altro amico, doveva del denaro e gli ha dato appuntamento in un luogo un po' isolato.
Una volta raggiunto il posto in cui dovevano incontrarsi, è stato aggredito dai debitori e da un terzo complice. Calci e pugni, fin quando la vittima è stata abbandonata a terra dolorante. Alla scena hanno assistito anche alcuni minorenni che, al pari degli aggressori, non hanno alzato un dito per venire in soccorso del giovane.
La vittima è andata in ospedale per farsi medicare: per lui oltre venti giorni di prognosi. Fra l'altro, durante l'agguato, nel tentativo di difendersi lui stesso ha ferito due degli aggressori provocando loro lievi lesioni.
Sul fatto hanno indagato i militari della Stazione di Cingoli i quali, raccolte le testimonianze, hanno fatto piena luce sulla vicenda. Ora, le otto persone denunciate dovranno rispondere di lesioni e omissione di soccorso a vario titolo.
Commenti