Doppio tentativo di furto nella frazione di Chiesanuova, a Treia. Ignoti hanno tentato il colpo, poco prima della mezzanotte, in due esercizi commerciali siti nella zona industriale: la storica ferramenta Tartarelli e Amiko Market.
Nel primo caso i malviventi hanno sfondato una delle vetrine con la loro auto riuscendo a introdursi all'interno del negozio, trafugando i soldi presenti nel registratore di cassa per poi darsi alla fuga. Nessuno degli articoli in vendita è stato, invece, rubato. Ingenti, in ogni caso, i danni riportati dalla ferramenta, in cui è presente un impianto antifurto. L'allarme è scattato regolarmente e il titolare è stato subito informato di quanto stava avvenendo.
Nel secondo caso, invece, i ladri hanno forzato l'ingresso del market con degli attrezzi da scasso riuscendo anche in questo caso a introdursi all'interno dell'attività e aprendo il registratore di cassa. Il bottino complessivo asportato è ancora in fase di quantificazione. I carabinieri della Compagnia di Macerata stanno indagando sull'accaduto, anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Commenti