Tre Poliziotti feriti durante un blitz, spuntano coltelli e droga: due uomini in manette
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, dei poliziotti sono stati aggrediti e feriti. L’episodio è accaduto nella località di Lido Tre Archi, in provincia di Fermo.
Stamani è stato effettuato dalle Forze dell’Ordine un intervento mirato per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e dell’immigrazione clandestina, correlato anche all’occupazione abusiva di alcuni immobili del quartiere.
Venticinque gli operatori impegnati in borghese e in divisa, coordinati direttamente da due funzionari della Questura di Fermo, con 10 automezzi. Nel corso del controllo sono state identificate circa 40 persone e 15 autovetture.
Da un appartamento di Via Tobagi , in località Lido Tre Archi, gli agenti hanno notato una porta socchiusa con segni di forzatura.
Con discrezione, i Poliziotti si sono avvicinati all’uscio, quando hanno sentito dall’interno, alcune voci di uomini. A quel punto hanno notato luci interne accese e e sentito qualche cane che abbaiava.
Immediatamente i Poliziotti, vedendo la porta appena accostata, sono entrati .
Quattro le persone presenti in quella casa, nordafricani che alla vista dei Poliziotti,hanno tentato di fuggire.
Due grossi cani Rottweiler sono stati aizzati contro gli operatori che, costretti ad indietreggiare,non si sono dati per vinti riuscendo ad affrontare i malviventi.
Uno dei malviventi era tranquillo, e poi risulterà anche regolarmente soggiornare nello Stato, ma gli altri, tra insulti e spintoni, hanno cominciato a scaraventare le suppellettili di casa addosso agli operatori.
Un uomo, a quel punto, ha preso dal tavolo un coltello da cucina: dapprima minacciando di suicidarsi, ma appena dopo, puntando l’arma al petto del Funzionario che cercava di disarmarlo, tentando di ferirlo.
Immediatamente l’uomo è stato disarmato, ma ne è poi scaturita una colluttazione, e l’uomo, aiutato da un altro straniero, ha cercato di opporre resistenza all’operato dei Poliziotti. A quel punto è spuntato un altro coltello, pronto ad essere utilizzato.
Grazie all’azione decisa dei Poliziotti, i due malviventi sono stati poi neutralizzati ed immobilizzati, tra continue minacce ed insulti.
Immediata la perquisizione dell’intero ambiente da parte della Polizia, con la collaborazione dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza è stata ritrovata eroina e marijuana, già divisa in dosi e pronta per lo spaccio.
Tre poliziotti sono stati medicati al pronto soccorso, e hanno riportati lievi lesioni.
I due nordafricani sono stati quindi tratti in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che valuterà la convalida dell’attività della Questura.
Altri tre stranieri, inoltre, sono stati attinti dal provvedimento di espulsione dallo Stato.
Commenti