Loreto - Tragedia alla stazione ferroviaria di Loreto dove un ragazzo, Mattia Perini 16enne di Civitanova, è stato travolto da un treno in corsa ed ha perso la vita. Il tragico episodio è accaduto intorno alle 14:30.
Secondo la ricostruzione, sembra che il giovane abbia improvvisamente attraversato i binari, mentre il Frecciargento (Taranto-Milano) stava transitando. Il macchinista ha tentato invano di frenare.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e l’eliambulanza, che però è dovuta tornare indietro vuota. Vano il tentativo dei sanitari di salvargli la vita. Il 16enne è morto sul colpo. Gli agenti della Polfer stanno eseguendo gli accertamenti su quanto accaduto. L'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un tragico incidente, sembra infatti che il giovane stesse ascoltando la musica con le cuffiette, mentre stava attraversando i binari, e si sia accorto troppo tardi del passaggio del convoglio.
I treni che percorrono la tratta Adriatica sono stati bloccati per diversi ore, ed hanno subito ritardi dai 60 e 120 minuti.
Mattia Perini frequentava la III classe dell'Istituto Alberghiero "Einstein Nebbia" di Loreto, ed era in attesa del Regionale che lo avrebbe riaccompagnato a casa dalla scuola. Straziati dal dolore i suoi genitori e la sua sorellina. Sgomento in tutta la comunità civitanovese per questa immane tragedia.
(Foto di archivio)
Commenti