Tragedia in mare: muoiono un papà con il figlio di 8 anni, il fratello ricoverato in ospedale
Tragedia in mare questa mattina a Fano: morto un papà 46enne insieme al figlio di 8 anni, mentre il fratello di 12 si trova ricoverato in ospedale. Il fatto è avvenuto, intorno alle 7:30, nel mare antistante la spiaggia dei Fiori nel quartiere Gimarra a Fano. La famiglia è originaria della Valmetauro.
In base a una ricostruzione, il papà sarebbe andato a fare il bagno in compagnia dei figli, forse sottovalutando le condizioni del mare (oggi con bandiera rossa per i bagnanti). Le onde e la forte corrente potrebbero aver prima travolto e poi impedito al padre 46enne e ai figli di tornare a riva
A lanciare l'allarme la moglie del 46enne che si trovava in spiaggia. L'uomo è stato ritrovato vicino agli scogli, purtroppo privo di vita. Poco lontano è stato recuperato il figlio 12enne. Per soccorrerlo in un primo momento era intervenuta anche l'eliambulanza, ma poi il ragazzino ha reagito bene alle prime cure ed è stato ricoverato in Pediatria all'ospedale Salesi di Ancona.
Sul posto sono confluiti mezzi navali e aerei della Capitaneria di porto e Guardia Costiera, oltre ai Nuclei sub di Vigili del fuoco e Guardia Costiera, alla ricerca disperata del figlio di 8 anni della coppia che risultava ancora disperso. Poi nel primo pomeriggio il drammatico epilogo: un soccorritore ha individuato il corpo del piccolo vicino agli scogli e anche per lui non c'é stato più nulla da fare. La madre, in forte stato di choc, è stata ricoverata all'ospedale di Fano.
Commenti