Un esperto marinaio di 50 anni, di origine tunisina, ha perso la vita mercoledì mattina in mare, a circa 4 miglia dalla costa di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. L'uomo, regolarmente imbarcato su un peschereccio con base ad Ancona, stava svolgendo attività di pesca da strascico insieme a un equipaggio di otto persone.
La tragedia è avvenuta intorno alle 7:30, quando, per cause ancora da accertare, il marittimo è caduto in mare. Le prime ipotesi suggeriscono che la morte potrebbe essere stata causata da un malore o da un incidente durante le operazioni di pesca. Nonostante i tempestivi tentativi di soccorso, l'uomo non è riuscito a essere salvato.
La Capitaneria di Porto di Pesaro, allertata immediatamente, ha coordinato le operazioni di recupero del corpo, che sono state eseguite dal peschereccio stesso. Purtroppo, il corpo senza vita è stato recuperato poco dopo l'incidente. Ora, le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e comprendere le cause della morte.
Il Pubblico Ministero di Pesaro ha aperto un fascicolo per l'inchiesta e, al momento, si attende l'autorizzazione per eseguire l'autopsia, che dovrebbe chiarire meglio le cause della morte del marittimo.
Commenti