Condannato per detenzione e spaccio di cocaina, in carcere un trentottenne tolentinate. A trarlo in arresto - a seguito dell’ordine emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata - sono stati i militari della locale stazione dei Carabinieri, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo di Tolentino.
L’uomo, già finito in manette nel 2018 per numerosi episodi di detenzione e spaccio, è stato successivamente riconosciuto colpevole dei fatti per cui era stato perseguito, conseguendo la condanna a ben cinque anni e quatto mesi di reclusione e la multa di 20mila euro.
Dopo il suo arresto del 2018, aveva già espiato un periodo di detenzione e di arresti domiciliari ma, a seguito della condanna, divenuta irrevocabile, l’uomo dovrà ora scontare la pena di quattro anni, dieci mesi e sette giorni di reclusione, oltre alla multa sopra citata.
Incontrovertibili gli elementi probatori a suo carico. L’Arma dei carabinieri, durante le investigazioni, arrivò a sequestrare ingenti quantitativi di stupefacente, nell’ordine di oltre 500 grammi di cocaina. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato così associato alla casa circondariale di Fermo, dove sconterà la pena prevista.
Inoltre, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per tutelare la sicurezza della circolazione stradale, particolarmente intensificati nel periodo estivo, sono state elevate sette sanzioni al Codice della Strada e ritirata una patente di guida.
Commenti