Uno stato di calma apparente. Interrotto ieri sera da un nuovo blitz dei ladri in una abitazione di Tolentino in via Nenni dove i malviventi hanno messo completamente a soqquadro l'appartamento. Con l'aggiunta che la padrona di casa è rientrata insieme al figlioletto mentre i ladri erano ancora dentro. Tutto è successo verso le 19.30 della vigilia di Pasqua.
Il racconto della donna è sconvolgente: "Erano ancora dentro quando sono rientrata. Uno di loro si è buttato letteralmente dal bancone davanti i miei occhi. Sono fuggita chiudendomi la porta dietro. Ero sola con il bambino. Tremavo di paura. Li ho rincontrati di sotto appena uscita dall'ascensore. Mi hanno guardata in faccia con tono minaccioso. Se ne sono andati passeggiando verso la loro macchina parcheggiata sotto casa, una Mercedes scura e hanno insultato i vicini dicendo loro di scendere per vedersela a quattr'occhi".
E aggiunge, postando sul suo profilo le foto della casa devastata: "il problema non sono i soldi, i gioielli e cose che nemmeno ricordavo di avere in quel cassetto... ciò che mi devasta è che si son portati via la tranquillità".
Commenti