Tolentino- In giro con droga e manganello, rifiuta il test tossicologico: denuncia e patente ritirata
Lotta allo spaccio di stupefacenti, controlli nella serata di ieri da parte dai carabinieri del nucleo provinciale maceratese: cinque i denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
In particolare i militari della Compagnia di Tolentino, dopo aver controllato un giovane nei pressi di un bar, lo hanno denunciato per il reati spaccio di stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti a offendere poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è risultato detenere 10 grammi di cocaina e 3 di hascisc; nonché un manganello telescopico del genere non consentito. Allo stesso, che ha rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici, è stata anche ritirata la patente di guida.
Nel corso di specifici servizi eseguiti nel comune di Corridonia, sono stati denunciati due pregiudicati per detenzione e spaccio di stupefacenti, perché trovati in possesso di cinque dosi di cocaina, pronte per la cessione, nonché della somma di 475 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, sequestrata unitamente allo stupefacente.
I militari della compagnia di Civitanova Marche, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno deferito, invece, all’autorità giudiziaria per spaccio di stupefacenti due cittadini tunisini. Il primo, irregolare sul territorio nazionale, in quanto deteneva otto grammi di cocaina, 3 di hascisc, 8,6 di marijuana, un bilancino di precisione; il secondo perché deteneva 4 grammi di cocaina, 28,8 di hascisc, un bilancino di precisione e la somma di 140 euro, sequestrata perché ritenuta provento dell’attività di spaccio. Sul posto presente anche la Polizia Locale con Billy.
Il Norm di Macerata, infine,ha segnalato al prefetto un uomo per uso personale di stupefacenti, per essere stato trovato in possesso di 0,42 grammi di Mphp.
Commenti