Tolentino, guida ubriaca e si schianta contro il muretto: denunciata donna di 35 anni
Durante i controlli straordinari messi in atto dai carabinieri del comando provinciale di Macerata nel corso delle festività pasquali, particolare rilievo ha assunto un episodio avvenuto nel comune di Tolentino, che ha visto protagonista una donna di 35 anni, residente proprio a Tolentino, denunciata per guida in stato di ebbrezza.
Il fatto è avvenuto nel territorio di competenza della stazione dei carabinieri di Belforte del Chienti. La donna, mentre era alla guida della propria autovettura, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un muretto. Fortunatamente, nonostante la violenza dell’impatto, la conducente è rimasta illesa. Tuttavia, i successivi accertamenti con l’etilometro hanno fatto emergere un tasso alcolemico pari a 1,55 g/l, oltre tre volte superiore il limite consentito dalla legge.
Immediato il ritiro della patente di guida, mentre l'auto è stata posta sotto sequestro. Sempre nell’ambito degli stessi controlli, la sezione radiomobile della Compagnia di Macerata ha deferito due uomini per guida in stato di ebbrezza. Il primo, un 27enne di Montecassiano, è stato fermato a Villa Potenza con un tasso di 1,06 g/l; il secondo, un 29enne di Sant'Angelo in Pontano, è stato controllato sulla strada provinciale 78 a Corridonia con un tasso di 1,30 g/l.
Anche in questi casi sono scattati il ritiro delle patenti e l’affidamento dei veicoli a persone di fiducia. Infine, il nucleo radiomobile di Camerino ha denunciato un 38enne di origine kosovara per falsità materiale commessa da privato. L'uomo, residente in un comune dell'entroterra maceratese, al momento di un controllo ha esibito una patente di guida falsa, che è stata immediatamente sequestrata.
Commenti