Continuano serrati i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolentino per verificare il rispetto delle norme del decreto così detto “Io resto a casa”: diverse le denunce nelle ultime ore.
Le motivazioni che hanno portato a questi deferimenti rappresentano comportamenti non ossequiosi della ratio che sta alla base dello stesso DPCM, ovvero la salute pubblica. In un paio di casi i carabinieri hanno denunciato dei cittadini perché sono usciti di casa dal proprio Comune per raggiungere l'abitazione della propria compagna o compagno non convivente, residente in altro Comune; mentre ieri sera tre persone sono state fermate dai militari a bordo della stessa macchina, riferendo che volevano andare a casa di uno dei tre per trascorrervi la notte.
Ogni minuto i militari della Compagnia di Tolentino fermano e controllano persone che guidano o camminano per le strade, invitandole a rientrare a casa e cercando di stimolare la coscienza di tutti alla massima osservanza delle disposizioni per il contenimento dell'infezione da Coronavirus e, soprattutto, sulla necessità di preservare la salute pubblica, bene primario assoluto.
Commenti