"Stragi del sabato sera", 266 veicoli controllati e 53 patenti ritirate: vasta operazione della Polizia Stradale (FOTO E VIDEO)
Sono 53 le partenti ritirate nella notte tra sabato e domenica tra Macerata e Civitanova. L’operazione è stata eseguita dalla Polizia Stradale di Macerata guidata dal comandante provinciale Tommaso Vecchio, sotto la direzione del Questore del capoluogo Antonio Pignataro. Presenti questa mattina anche il comandante regionale della Polstrada , il dirigente Dario Sallustio e il medico della polizia Fabio Frascarelli. Gli uomini in divisa sono stati impegnati fino alle sei della mattina.
Il conducente di un’autovettura inoltre non si è fermato all’alt degli uomini in divisa ed è stato inizialmente seguito. Dopo aver rilevato il numero di targa, per la pubblica incolumità dei veicoli e dei pedoni, la pattuglia ha terminato l’inseguimento. Tramite i riscontri effettuati dalla Polizia e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti ad accertare l’intestatario del veicolo e hanno raggiunto la sua abitazione. L’uomo è stato sanzionato per fuga, perché sprovvisto di assicurazione e della revisione, perché ha effettuato un sorpasso in corrispondenza delle strisce pedonali e per l’elevata velocità. Tutte sanzioni che hanno comportato il ritiro della patente oltre alla denuncia, come previsto dal codice penale, per resistenza a pubblico ufficiale.
Una lunga notte quella andata in scena tra Civitanova e Macerata tra sabato e domenica. 281 le persone controllate e 266 i veicoli. 53 le patenti ritirate per un totale di 649 punti e 62 le infrazioni contestate. 49 le persone sotto l’effetto di alcol, tra queste 41 uomini e 8 donne. 6 i veicoli sequestrati e due le persone risultate positive alla droga: un conducente era sotto l’effetto di cocaina mentre l’altro sotto l’effetto di cocaina e di eroina.
Commenti