Stendino intralcia la manovra dell’auto: scoppia lite tra vicini, uomo e donna finiscono al pronto soccorso
È bastato uno stendino per panni a far scoppiare una violenta lite tra vicini di casa, culminata con il ricorso al pronto soccorso e una doppia denuncia. L'episodio si è verificato nei giorni scorsi a Fabriano, quando un uomo, nel tentativo di uscire dal cortile con la propria auto, ha trovato intralcio nello stendino collocato dalla vicina di casa a ridosso del confine della proprietà. Sceso dal veicolo per spostarlo, ne sarebbe nata un’accesa discussione degenerata rapidamente in scontro fisico.
Secondo la ricostruzione dell’uomo, la donna lo avrebbe aggredito verbalmente e poi colpito con un manico di scopa alla schiena e alle gambe, facendolo cadere a terra. Diversa la versione della donna, che ha riferito agli agenti di subire da tempo le prepotenze del vicino e di aver reagito solo dopo che questi avrebbe spostato lo stendino di circa un metro, facendolo cadere insieme agli indumenti appena stesi, e rivolto nei suoi confronti frasi minacciose.
Entrambi i contendenti si sono recati all’ospedale "Engles Profili" di Fabriano: i medici hanno diagnosticato una prognosi di 8 giorni per l’uomo e di 5 giorni per la donna, dovuta anche allo stato di agitazione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza, che hanno raccolto le testimonianze dei condomini e ricondotto alla calma i due vicini. Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali volontarie; per l’uomo è scattata anche l’accusa di minaccia.
Commenti